Myrta Merlino, l’addio arriva come un fulmine a ciel sereno: pubblico sconvolto

La nuova edizione del programma Pomeriggio Cinque non decolla, a breve potrebbe concretizzarsi un colpo di scena abbastanza inaspettato.

Staranno sicuramente rimpiangendo Barbara D’Urso a Cologno Monzese, la scelta di Mediaset di farla fuori in favore di Myrta Merlino non sta assolutamente ripagando in termini di ascolti. Gongola nel frattempo la Rai, che vede volare La vita in diretta nella classifica dello share; ci si accorge subito che la battaglia con Pomeriggio Cinque è impari, basta dare un’occhiata ai dati. Piersilvio Berlusconi vuole correre ai ripari, starebbe studiando le contromosse proprio in queste settimane.

Myrta Merlino lascia Pomeriggio Cinque? La clamorosa decisione
Le aspettative sulla nuova edizione di Pomeriggio Cinque erano altissime, i dati d’ascolto Myrta Merlino però parlano chiaro – galleriaborghese.it (IG @myrtamerlino)

La tanto agognata rivoluzione in favore di una tv più d’informazione che d’intrattenimento in estate aveva fatto sognare quella fetta di telespettatori poco avvezza al cosiddetto ‘trash’. Almeno per il momento però la conduttrice dovrebbe rimanere al proprio posto, con il passaggio del testimone che potrebbe avvenire solamente una volta conclusa la stagione. Intanto sui giornali e sul web impazza il totonomi.

Myrta Merlino fa le valigie? Ecco chi potrebbe sostituirla a Pomeriggio Cinque

Mediaset dovrà cercare di non incappare nell’ennesimo scivolone. È per questo il Biscione sta valutando attentamente i nomi dei possibili sostituti di Myrta Merlino, che inevitabilmente lascerà Pomeriggio Cinque se i risultati dovessero confermarsi sui livelli di queste settimane. Ha deluso le aspettative di Piersilvio Berlusconi, nonostante pubblicamente ammetta il contrario e difenda la propria scelta. Aveva puntato molto su di lei, convincendola addirittura a lasciare il suo porto sicuro a La7.

Mediaset valuta il futuro di Pomeriggio Cinque: chi al posto di Myrta Merlino
Myrta Merlino in studio a Pomeriggio Cinque, da quest’anno ha sostituito Barbara D’Urso alla conduzione – galleriaborghese.it (fonte foto IG @myrtamerlino)

Poco probabile che l’avvicendamento si verifichi dopo Natale ma non è un’ipotesi da escludere a priori. In pole per rimpiazzarla ci sarebbe Barbara Palombelli, come riporta Nuovo TV.

Se devo essere sincera, Pomeriggio Cinque non è mai stato un oggetto del desiderio perché si faceva a Milano. Adesso che la produzione si è trasferita a Roma, invece, è contendibile”, ha detto in merito alla trasmissione il volto di Forum.

Non solo, perché anche Federica Panicucci è convinta di potersi giocare le sue carte, con la speranza di fare il definitivo salto di qualità da Mattino Cinque: “È la mia casa, è un programma che ogni giorno mi dà qualcosa in più. Certo, se arrivassero altre proposte le affronterei con entusiasmo, come sempre”. Infine, in corsa rimane Simona Branchetti, reduce dall’impegno estivo con Morning News.

Impostazioni privacy