Myrta Merlino, la frase su Barbara D’Urso arriva inattesa e gela tutti

La nota conduttrice Myrta Merlino ha rilasciato delle dichiarazioni sull’attuale rapporto con Barbara D’Urso e il costante confronto con quest’ultima.

Sono trascorsi poco più di due mesi da quando Myrta Merlino ha preso le redini di Pomeriggio Cinque, sostituendo Barbara D’Urso, rimasta al timone del noto programma per quindici anni. Un vero e proprio colpo di scena per i telespettatori ma anche per la stessa conduttrice napoletana, che mai si sarebbe immaginata di essere esclusa dal palinsesto Mediaset, soprattutto dopo aver trascorso gran parte della sua carriera sulla medesima Rete.

Myrta Merlino la frase su Barbara D’Urso
Le dichiarazioni di Myrta Merlino – galleriaborghese.it – foto ansa

Questo però è stato il volere di Pier Silvio Berlusconi, il quale, alla morte del padre ha deciso di rivoluzionare la propria tv, conferendole un approccio più sobrio e pulito. Ed è così che è la scelta è ricaduta sulla Merlino, che ha fin da subito deciso di conferire a Pomeriggio Cinque un approccio più giornalistico, senza però venire meno a quanto è stato costruito dalla precedente conduttrice. A raccontare della sua nuova esperienza lavorativa è stata proprio la cinquantaquattrenne, che si è raccontata in una lunga intervista rilasciata a Gente.

Le dichiarazioni della Merlino

Nel corso dell’intervista Myrta Merlino ha deciso di parlare del suo nuovo ruolo di conduttrice di Pomeriggio Cinque, una delle trasmissioni di punta della Rete. Ma ne ha approfittato anche per chiarire il suo rapporto con la D’Urso sfatando alcune voci che sono circolate in questi mesi che le avrebbero viste ai ferri corti.

Myrta Merlino e Barbara D'Urso dichiarazione
Le dichiarazioni di Myrta Merlino su Barbara D’Urso – galleriaborghese.it – foto ansa

Innanzitutto ha dichiarato di non aver mai temuto il confronto con quest’ultima in quanto il suo obiettivo principale è sempre stato quello di portare in tv il suo modo di fare informazione, che ovviamente si differenzia da quello di altri presentatori, inclusa Barbarella. Nonostante gli ascolti altalenanti delle prime settimane sembra ormai che il pubblico si sia abituato al nuovo format portato dalla Merlino, la quale, durante l’intervista, ha voluto far presente il suo sdegno nei confronti dei media nell’aver voluto creare un rapporto di antagonismo con la sua collega.

Questo almeno è ciò che i giornali hanno tentato di fare, soprattutto nelle prime settimane. Al contrario, la conduttrice ha tenuto a precisare che tra le due non c’è mai stato un confronto né tantomeno uno scontro aggiungendo: “Credo che il lavoro paghi sempre, parla più di tutto il resto…Come la penso la dico…Non ho pensieri reconditi…”.

Come lei stessa ha affermato, non è una fan del pettegolezzo e delle fake news, anche se ha confessato di aver scoperto un nuovo lato di sé da quando ha preso le redini del celebre programma di Canale Cinque: “Ora entro in casa della gente e lo faccio con un’empatia, un’umanità e una partecipazione diverse…Prima avevo più distacco…”.

Impostazioni privacy