Myrta Merlino imita la D’Urso: scoppia il finimondo a Pomeriggio 5

Myrta Merlino, nuova conduttrice di Pomeriggio 5, ha voluto imitare la collega Barbara D’Urso. Un omaggio a colei che l’ha preceduta. 

Pomeriggio 5 è uno dei programmi più quotati della quinta rete. In onda da svariate edizioni, la trasmissione si pone l’obiettivo di fornire un buon livello di informazione, mixato all’intrattenimento. Barbara D’Urso, nota conduttrice partenopea, per anni è stata al timone del format. Quasi un ventennio in cui Barbarella nazionale ha dato il massimo all’azienda Mediaset.

Myrta Merlino Barbara D'urso Pomeriggio 5
Myrta Merlino, sostituita di Barbara D’Urso- Abruzzo Cityrumors.it

Tuttavia nel corso degli anni la linea di conduzione di D’Urso è diventata sempre più sopra le righe. Della televisione del dolore ha fatto il suo cavallo di battaglia, accattivando l’attenzione del pubblico. Un pubblico che, però, ha apprezzato il suo modo di condurre, tanto da farne una sorta di simbolo della rete. L’intramontabile Barbara, tuttavia, ha dovuto fare i conti con la scelta di Pier Silvio Berlusconi di rinnovare l’immagine del Biscione. Un rinnovamento che è partito proprio da Pomeriggio 5. L’erede del Cavaliere non ha rinnovato il contratto alla storica presentatrice, preferendo affidare la trasmissione ad un’altra professionista.

Myrta Merlino, napoletana anche lei, è un nome di spicco del giornalismo italiano. Esperta di politica ed in grado di alzare l’asticella della quinta rete. Merlino, tuttavia, si è dilettata ad imitare colei che l’ha preceduta.

Myrta Merlino e l’imitazione di Barbara D’Urso

Dopo anni di onorata carriera, Barbara D’Urso si è ritrovata a fare i conti con un licenziamento che non può non sembrarle amaro. Strappata dal suo pubblico, senza la possibilità di un congedo, magari denso di lacrime e ringraziamenti. Pier Silvio ha scelto, tuttavia, di non tornare indietro, consapevole di voler rinnovare la rete da lui gestita. Myrta Merlino gli è apparsa la persona giusta per contrastare la corazzata concorrenza.

Myrta merlino imita Barbara D'Urso
Myrta Merlino si trasforma in Barbara D’Urso- (foto Ansa)- Galleriaborghese.it

Il pubblico, però, sembra rimpiangere la vecchia timoniera. Barbarella, che piaccia o meno, ha lasciato un segno nel cuore dei suoi telespettatori, i quali faticano ad abituarsi al tono distinto e impegnato di Merlino. Matano, al contempo, continua a volare con gli ascolti, uscendo sempre vincente dalla gara di auditel. E cosa fa Myrta per ingraziarsi il favore del pubblico ancorato alla storica conduzione? Sembra imitare D’Urso, colei che l’ha preceduta. 

Merlino ha sempre avuto un look molto più sobrio rispetto a quello della signora D’Urso. Trucco più leggero, tailleur di gran classe ed eleganza, tacchi alti ma quanto basta. Mai abiti succinti, mai tacchi vertiginosi o make up di stile circense. Nelle recenti apparizioni la donna ha mostrato un look decisamente differente. Non ai livelli di Barbarella, ma sicuramente un po’ più lontano dal suo storico stile. Inoltre nel corso una puntata è arrivata con una caffettiera in mano, ricordando il caffettuccio della vecchia conduttrice.

Impostazioni privacy