Myrta Merlino gela Pier Silvio Berlusconi prima di lasciare Mediaset: è guerra aperta

L’avventura di Myrta Merlino a Mediaset potrebbe concludersi a breve. Dai social della giornalista emerge un dettaglio che lascia presagire un addio. 

Mancano ancora alcune settimane alla fine della stagione televisiva, quando Pomeriggio 5 chiuderà i battenti per la pausa estiva. La presentazione dei palinsesti a luglio potrebbe lasciare a bocca aperta il pubblico di Mediaset.

Myrta Merlino e il messaggio in codice sui social: addio a Mediaset?
Myrta Merlino e il messaggio in codice sui social: addio a Mediaset? (Ansa Foto) – galleriaborghese.it

Già qualche giorno fa Dagospia ha lanciato la notizia che “per due settimane” Pomeriggio 5 “continuerà con Giuseppe Brindisi”, aggiungendo però che la conduzione del programma pomeridiano di Canale 5 sarebbe andato in onda fino al 30 maggio con Myrta Merlino.

La giornalista, ex volto dei talk show politici e di cronaca di La7, potrebbe lasciare la conduzione del salotto che fu di Barbara D’Urso e che potrebbe avere una nuova padrona di casa a partire dal prossimo settembre. Nel toto-nomi delle conduttrici sono finite Cesara Buonamici (già riconfermata anche nei panni di opinionista del prossimo Grande Fratello di Alfonso Signorini) e Simona Branchetti. Nessun nome è ancora stato reso ufficiale e neppure l’indiscrezione che stiamo per darvi al momento trova conferme.

Myrta Merlino: il messaggio a Pier Silvio Berlusconi. Rapporti tesi?

Qualche giorno fa Myrta Merlino ha pubblicato una frase sui social dopo essere stata assente per qualche puntata di Pomeriggio 5: “La vita ti offre tante porte, sta a te decidere quali aprire e quali chiudere”, ha scritto a corredo di una foto mentre era in ascensore.

I fan della giornalista hanno inteso questa frase come il preludio del divorzio con le reti di Pier Silvio Berlusconi, o forse solo con Pomeriggio 5. “Secondo me sei una donna troppo intelligente per un programma che per anni ha vissuto di trash e altro”, ha commentato un utente, aggiungendo “un grande in bocca al lupo per i tuoi progetti. Ti seguirò ovunque perché dove parla l’intelligenza, l’ignoranza tace. A volte”. 

Myrta Merlino: la stoccata sui social che fa discutere
Myrta Merlino: la stoccata sui social che fa discutere (Ansa Foto) – galleriaborghese.it

Pomeriggio 5 per Myrta Merlino ha rappresentato la grande sfida di cimentarsi in un terreno tutto nuovo, avendo ereditato il pubblico di Barbara D’Urso. La giornalista si è sempre occupata di fatti di cronaca e politica, mai di spettacolo prima di quest’anno. La stagione del programma non è andata male, anche se gli ascolti non sono stati ottimi.

In questo periodo sono in corso moltissimi cambiamenti sia in Mediaset sia in Rai, con i conduttori che vanno e vengono e in questo turbinio potrebbe finire anche Myrta Merlino. E stando al pensiero pubblicato qualche giorno fa sui social, non ci sentiamo di escludere completamente l’opzione che la giornalista possa decidere di intraprendere un altro percorso professionale.

Impostazioni privacy