Mourinho vola dalle Aquile: offerta clamorosa

Il futuro di José Mourinho è ancora segnato da un enorme punto interrogativo. Intanto spunta un’altra pretendente per l’ex tecnico della Roma

Niente Arabia Saudita per José Mourinho. Mentre non si è ancora spenta del tutto l’eco del clamoroso esonero dalla Roma, l’allenatore portoghese avrebbe detto no alle solite proposte indecenti recapitategli dai ricchissimi club sauditi. Niente di nuovo da questo punto di vista.

Mourinho destinazione a sorpresa Crystal Palace
José Mourinho in cerca di una nuova squadra (LaPresse) – Galleriaborghese.it

Come ha ribadito il suo influente procuratore, Jorge Mendes, “Mourinho è cercato da club importanti e non farà fatica a restare nel calcio che conta“. Dunque il tecnico di Setubal vuole continuare ad allenare in Europa in uno dei campionati più importanti e seguiti.

Nelle ultime ore il nome di Mourinho è stato accostato al Napoli. L’autorevole quotidiano inglese ‘Times‘ ha addirittura scritto di un incontro imminente tra il tecnico e il presidente Aurelio De Laurentiis. Una notizia che ad oggi non ha trovato conferme ma che nessuno si sente di escludere a priori.

Di certo un allenatore come Mourinho può ancora attrarre società in cerca di un nome altisonante, un profilo di grande prestigio da spendere con i tifosi. La sensazione però è che l’obiettivo numero uno dell’ex Roma sia il ritorno in Inghilterra, in quella Premier League che lo ha visto per anni grande protagonista alla guida di alcuni dei club più prestigiosi.

Mourinho, il futuro è con le ‘Aquile’: novità di rilievo attese nei prossimi giorni

Questa volta però Mourinho dovrà forse accontentarsi, si fa per dire, di squadre non di primissimo piano del campionato inglese. I tempi i cui sedeva sulle panchine del Chelsea condotto al trionfo dopo mezzo secolo, del Manchester United del dopo Ferguson e del Tottenham sembrano lontani anni luce.

Nelle ultime ore, infatti, è spuntata anche l’opzione Crystal Palace, storico club londinese che occupa in questo momento il quindicesimo posto in classifica.

Mourinho destinazione a sorpresa Crystal Palace
Potrebbe esserci il Crystal Palace nel futuro di Mourinho (LaPresse) – Galleriaborghese.it

Le aquile rossoblu che in questo momento sono guidate dal tecnico più anziano in attività, il settantaseienne Roy Hodgson, sono alla ricerca di un nuovo manager da cui ripartire nella prossima stagione.

E il nome di Josè Mourinho sembra occupare uno dei primi posti nella lista stilata dai dirigenti. Se lo Special One dovesse scegliere di certo il Crystal Palace non sarebbe la sua opzione preferita. Di certo con il club rossoblu, Mourinho potrebbe lavorare senza eccessive pressioni. Ma davvero vuole questo l’allenatore portoghese ? Conoscendolo altre sfide potrebbero ancora intrigarlo. Quali ? Lo scopriremo prestissimo.

Impostazioni privacy