Morgan, lo ricordate negli anni Novanta? Capelli scuri e lunghissimi: irriconoscibile

Tutti parlano di Morgan e del suo allontanamento da XFactor ma ricordi come era agli esordi della sua carriera negli anni Novanta? Scopriamolo insieme.

Non è un momento facile per Morgan che dopo essere stato rimosso come giudice di XFactor, sta cercando di capire il suo futuro professionale, strizzando l’occhio alla Rai. Il cantautore, da sempre molto chiacchierato per la sua forte personalità, era tornato nel talent in onda su Sky per guidare alcuni giovani talenti del panorama musicale. In passato alcuni suoi allievi hanno vinto il programma: basti pensare agli Aram Quartet, a Metteo Beccucci e a Marco Mengoni.

Morgan oggi
Morgan, ricordate com’era agli inizi l’ex giudice di XFactor- Ig morganofficial-galleriaborghese.it

Ora però dopo i ripetuti attacchi ai suoi colleghi (Dargen, Fedez, Ambra Angiolini) e alla conduttrice Francesca Michielin, la produzione ha deciso che le strade di Morgan e X-Factor si possono separare. Ma chi è in realtà Marco Castoldi, nome d’arte di Morgan? Nato a Milano nel 1972, sin da piccolo il suo sogno è stato quello di fare musica ed è diventato il fondatore e frontman dei BluVertigo. Con loro, nel 1998, vince gli MTV Europe Music Awards nella categoria Best Southern Europe Act.

Morgan, come era agli esordi negli anni Novanta

La nascita dei Bluvertigo è un momento fondamentale per la sua carriera. Nel 1991 fonda la band che era composta da Andrea Fumagalli (tastiere, sassofono, sintetizzatore), Marco Pancaldi (chitarra) che in seguito venne sostituito da Livio Magnini e da Stefano Panceri (batteria). Il loro primo singolo si chiama ‘Iodio‘ e con questo brano partecipano a Sanremo Giovani, senza però qualificarsi per il Festival.

Morgan negli anni Novanta
Come era Morgan agli esordi – IG prima_volta_di
-galleriaborghese.it

Con i loro due album, ‘Acidi e basi‘ e ‘Metallo non metallo‘, vendono più di 400 mila mila copie. La pagina instagram @prima_volta_di ha deciso di pubblicare un video in cui si vede un giovane Morgan presentare se stesso e la sua band. Il cantante era ospite di ‘Segnali di fumo‘, programma televisivo in onda su Videomusic negli anni ’90.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Morgan era completamente diverso, per quanto riguarda il look e l’estetica, a come siamo abituati a vederlo oggi. Portava infatti i capelli lunghi, lisci e mori e il pizzetto. Inoltre indossava quella che sembra una tuta sportiva per ciclisti. Oggi il cantautore e compositore veste in modo raffinato ed elegante, porta i capelli grigi e corti. Quel che rimane è la sua forte personalità che lo ha portato, quarant’anni dopo al suo esordio, a far ancora parte del mondo della musica e dello spettacolo.

Impostazioni privacy