Monica Bellucci, pelle perfetta a 59 anni: la routine di bellezza serale a cui non rinuncia mai

Una pelle da sogno a 59 anni: la bellezza di Monica Bellucci lascia tutti senza fiato. Il suo segreto? Il suo rituale serale.

La bellezza di Monica Bellucci sembra non conoscere età. L’attrice a 59 anni ha ancora una pelle perfetta. La donna ha svelato il suo segreto: fa una certa cosa ogni sera. Ma a cosa non rinuncerebbe mai?

Monica Bellucci pelle perfetta
La bellezza di Monica Bellucci a 59 anni-Foto: Ansa – galleriaborghese.it

Monica Bellucci è una bellezza tutta “made in Italy”. Alta, fisico statuario e lineamenti perfetti: è stata uno dei sex symbol del cinema italiano. Ha recitato in film indimenticabili come Malena che le ha fatto conquistare una fama a livello mondiale. Ma prima ancora la ricordiamo in Matrix e in Dracula. Meno rinomato ma altrettanto importante La Riffa.

La carriera da attrice si è sempre affiancata a quella di modella per brand di lusso. Per anni è stata la testimonial di Dolce&Gabbana, brand nostrano che ha sempre puntato sulla sensualità. Ormai mamma di un’altra splendida donna, la 19enne Deva Cassel, Monica Bellucci nonostante i suoi 59 anni ha ancora una pelle splendida. L’attrice ha svelato qual è il suo segreto.

Ecco il segreto della pelle perfetta di Monica Bellucci

Dietro una pelle perfetta non c’è sempre il bisturi di un chirurgo plastico, questo è da puntualizzare. Il viso di Monica Bellucci è assolutamente naturale ed è ancora bellissimo. La donna si prende cura della sua pelle e, soprattutto, fa una certa cosa ogni sera.

Il segreto di bellezza di Monica Bellucci
Monica Bellucci svela il suo segreto di bellezza- Foto: Ansa – galleriaborghese.it

Una pelle perfetta a 20 anni o a 30 è la norma. A quasi 60 anni è l’eccezione. E Monica Bellucci rappresenta l’eccezione con il suo viso ancora bellissimo e la sua pelle splendida. La donna accetta con serenità la sua età e gli anni che passano e forse anche questo fa parte del suo fascino: non voler dimostrare a tutti i costi di avere ancora 30 anni. Anche perché sarebbe ovviamente impossibile.

Nonostante ciò l’attrice non smette mai di prendersi cura di se stessa e del suo viso. Ogni sera prima di andare a dormire lo deterge accuratamente in modo da rimuovere ogni residuo di trucco e di smog e poi applica una buona crema idratante. Questo rituale lo ripete anche ogni mattina. È importantissimo, infatti, soprattutto quando non si è più giovanissime mantenere la pelle sempre idratata.

Ed è altrettanto importante struccarsi bene ogni sera prima di andare a dormire perché se non lo facciamo, il make- up non lascerà respirare la pelle durante la notte e, alla lunga, l’epidermide diventerà spenta. Anche se non ci tocchiamo è comunque importante lavare il viso la sera perché, in ogni caso, i nostri pori sono pieni di sporcizia causata dall’inquinamento ambientale. Per quanto riguarda il trucco la bellissima Monica Bellucci si affida sempre a Dolce e Gabbana: un make-up dai colori decisi, che osa ma che non dimentica la tradizione italiana.

Impostazioni privacy