Miss Italia, un altro lutto dopo quello di Anna Kanakis: piangono tutti

Grave lutto a Miss Italia. Muore un’altra famosa reginetta di bellezza che ha conquistato negli anni Cinquanta il cuore degli italiani.

Negli anni Miss Italia ha sfornato tantissime reginette di bellezza. Molte di loro sono diventate attrici, modelle e altre celebrità molto conosciute nel mondo dello spettacolo. Il concorso più famoso d’Italia è anche il più longevo e il più seguito nel nostro Paese. Anche se negli ultimi anni ha perso un po’ di importanza, poiché prima veniva trasmesso dalla Rai per diverse serate, molti italiani sono molto interessati a sapere chi viene eletta a rappresentare la bellezza del Paese.

Miss Italia, nuovo grave lutto
Lutto per Miss Italia, muore un’altra ex reginetta – Ansa foto (galleriaboghese.it)

Ne sono un esempio le polemiche legate all’elezione di Francesca Bergesio, che è figlia di un senatore della Lega. Il fatto ha creato non poco scalpore. C’è chi ha ritenuto che la sua elezione sia stata pilotata. Nonostante ciò fino al 2019, quando andava in onda su Rai Uno, lo spettacolo faceva più di 2milioni di telespettatori. Oggi è impossibile quantificare gli ascolti, poiché dalla pandemia va in onda solo sul sito ufficiale della manifestazione.

Miss Italia, grave lutto ha sconvolto l’Italia: non è più tra noi

Recentemente è scomparsa Anna Kanakis a soli 61 anni. L’ex reginetta di bellezza è morta per un brutto male il 20 novembre scorso. A soli 15 anni nel 1977 fu eletta Miss Italia e fu la più giovane che a ottenere questo titolo, grazie a una modifica del regolamento. La partecipazione al concorso di bellezza fu per lei un trampolino di lancio per il mondo del cinema e partecipò a molti ruoli.

Addio all'ex Miss Italia Maria Jossa
Addio a Maria Jossa, fu Miss Italia nel 1959 – robertacapuaofficial (IG) (galleriaborghese.it)

Un altro lutto ha recentemente colpito la manifestazione più famosa d’Italia. A 85 anni è scomparsa Maria Jossa, la madre di Roberta Capua, eletta Miss Italia nel 1986. La madre della ex miss era malata da tempo di una forma di demenza molto grave e non riusciva più a riconoscere sua figlia. Anche Maria Jossa fu Miss Italia nel 1959, vincendo il titolo della più bella del Paese. Ma a differenza della figlia per lei non si sono aperte le porte dello spettacolo, mentre la Capua a soli 17 anni è diventata molto nota nel mondo dello spettacolo.

Un lutto davvero doloroso soprattutto a pochi giorni dalla scomparsa di un’altra famosa storica Miss Italia. La notizia ha portato molta tristezza nei fan del concorso di bellezza e soprattutto in chi ha sempre seguito la figlia Roberta Capua in tv.

Impostazioni privacy