Miss Italia crolla e confessa tutto: “Ho dovuto lasciare il mio fidanzato”

La nuova Miss Italia, Francesca Bergesio, è crollata e ha confessato di aver dovuto lasciare il suo fidanzato per partecipare al concorso. 

Molte persone, ad un certo punto, si trovano costrette a scegliere tra carriera e amore. La giovanissima Francesca Bergesio non ha esitato e ha scelto di diventare la nuova, bellissima Miss Italia 2023.

Miss Italia ha lasciato il fidanzato
Francesca Bergesio è Miss Italia 2023 -(Francesca Bergesio Instagram)- Galleriaborghese.it

Ha 19 anni ed è alta ben 181 centimetri tanto che Vittorio Sgarbi ha fatto un po’ di fatica a metterle le corona in testa. Lei è Francesca Bergesio ed è la nuova Miss Italia. La ragazza, dai tipici tratti mediterranei nonostante sia nata e cresciuta in provincia di Cuneo, viene già paragonata a Monica Bellucci.

In effetti il suo sogno è proprio quello di farsi strada nel mondo del cinema e della moda. Ma se non dovesse riuscirci ha comunque un piano di riserva: studiare Medicina. La giovane ha grinta e carattere ma dopo la vittoria è crollata e ha confessato di aver dovuto lasciare il suo fidanzato per partecipare a Miss Italia.

Miss Italia: ecco chi è Francesca Bergesio

La nuova Miss Italia 2023 ha 19 anni e ha vinto con la fascia di Miss Piemonte. Nonostante la giovanissima età ha già le idee molto chiare sul suo futuro ma ha anche tante fragilità che a volte vengono a galla.

Miss Italia ha lasciato il fidanzato
Francesca Bergesio, la confessione dopo la vittoria. Foto: Instagram, Francesca Bergesio – galleriaborghese.it

Francesca ha deciso di partecipare a Miss Italia quasi per gioco, perché le mancavano stimoli. Purtroppo il suo ex fidanzato- di cui lei era molto innamorata- non condivideva questo suo voler partecipare ad un concorso di bellezza e non l’ha mai supportata durante questo lungo percorso. Allora Francesca ha preferito chiudere la loro storia e non ha alcuna intenzione di dargli una seconda possibilità.

Voglio essere un esempio per molte ragazze…Essere Miss Italia vuol dire anche il coraggio di andare avanti“- le parole della 19enne che, nonostante tutta la sua determinazione, ha ammesso di essere crollata tante volte durante questi mesi per paura di non farcela. Ma, soprattutto, per paura che, ancora una volta, qualcuno la accusasse di essere arrivata in alto grazie al suo cognome. Francesca Bergesio, infatti, è figlia del senatore Giorgio Bergesio e questo le ha sempre reso la vita un po’ più complicata.

Anche ora la ragazza sa che molti imputeranno la sua vittoria al ruolo del padre ma sa anche di essersi meritata questo titolo per la sua bellezza e per la sua cultura. Francesca è stata una delle poche partecipanti a saper commentare in modo adeguato fatti di attualità tra cui anche il tanto discusso spot sulla pesca del supermercato Esselunga. Ora la 19enne guarda al futuro e il suo obiettivo è diventare una brava attrice e modella. Ma non solo: “Voglio che gli italiani siano fieri di me“. E noi già lo siamo, cara Francesca.

Impostazioni privacy