Milly Carlucci sconvolge tutti: “Senza vergogna davanti alle telecamere”

Milly Carlucci è reduce da un trionfo assoluto, quello dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, ma una sua dichiarazione ha lasciato senza parole.

Portare avanti un programma con la stessa passione, la stessa dedizione ma soprattutto lo stesso successo per 18 anni, senza mai cambiarne i connotati è un’impresa eccezionale e Milly Carlucci è assolutamente riuscita nell’intento, dimostrando anche quest’anno che Ballando è una risorsa gigantesca per la RAI. La sola finale, ad esempio, ha ottenuto il 29,2% di Share e quasi 4 milioni di telespettatori, come riportato dal settimanale Nuovo.

Milly Carlucci senza vergogna davanti alle telecamere
Milly Carlucci è una vera macchina da guerra, colleziona un successo dietro l’altro – Foto Ansa – galleriaborghese.it

Alle spalle di risultati simili per un programma che avrebbe potuto facilmente diventare obsoleto ci sono moltissimi fattori ma il principale è la presenza di Milly Carlucci: conduttrice dall’estrema professionalità e competenza, in grado di tenere le redini di un carrozzone così complesso con fermezza ed eleganza.

Ovviamente però la sola conduzione non basta. Anche un attentissimo lavoro di casting è strettamente necessario per portare al successo un programma che sta facendo anno dopo anno la storia della televisione e che non ha mai visto diminuire il gradimento del pubblico. Se i concorrenti devono essere personaggi interessanti, però, devono anche avere la capacità e la sincerità di mettersi completamente in gioco e, proprio su questo, Milly ha avuto parole davvero inaspettate.

Chi è “Senza vergogna davanti alle telecamere”?

Appassionata di danza e ormai quasi un’esperta “honoris causa”, Milly Carlucci ha dichiarato a Nuovo che il segreto per una performance di danza convincente è la totale sincerità con cui un ballerino si mette in gioco.

Milly Carlucci cosa è successo  davanti alle telecamere
Milly Carlucci a Ballando con le Stelle 2023 – Foto: Ansa – galleriaborghese.it

Tra le altre cose, sempre a Nuovo Milly ha spiegato che la danza viene raccomandata anche come psicoterapia per coppie in crisi. Questo allo scopo di ricostruire e migliorare una comunicazione non verbale che è andata perduta con il passare degli anni.

Soprattutto quando si tratta di balli di coppia infatti, è strettamente necessario che i ballerini si affidino l’uno all’altro e che non trattengano le proprie emozioni, facendole emergere per conferire profondità alla performance ma anche per conquistare l’attenzione del pubblico.

“In pista vengono fuori i vari lati delle personalità di ognuno, quindi anche le fragilità che portano a piangere davanti alle telecamere. […] Simona Ventura e Wanda Nara hanno dimostrato di essere combattive e determinate nel raggiungere la vittoria ma allo stesso tempo fragili, dolci e vulnerabili. Hanno raccontato le loro storie senza vergogna davanti alle telecamere”, ha sottolineato Milly. Nel corso delle puntate ha fatto in modo che Simona e Wanda si aprissero con il pubblico sulle loro profonde difficoltà: a Wanda è stata recentemente diagnosticata una forma di leucemia, Simona è uscita da un periodo di profonda depressione.

Impostazioni privacy