Milinkovic-Savic alla Juve: ecco la data della firma

Milinkovic Savic potrebbe clamorosamente tornare in Serie A: ad attenderlo ci sarebbe la Juventus. Le ultime sulla possibile trattativa

Incredibile ma vero, per il centrocampista serbo ex Lazio Sergej Milinković-Savić, oggi in forza all’Al Hilal, non è escluso un ritorno in Serie A qualora dovesse arrivare l’offerta giusta per convincerlo.

Milinkovic Savic alla Juve trattativa firma giugno
Sergej Milinkovic-Savic, la Juve non lo molla (LaPresse) – Galleriaborghese.it
Foto Alfredo Falcone/LaPresse April, 08 2023 Rome, Italy – sport, soccer – Lazio vs Juventus – Italian Serie A Football Championship 2022/2023 – Olimpic Stadium.
In the pic: Sergej Milinkovic-Savic (SS Lazio)

Le ultime voci di calciomercato insistono sul fatto che sia proprio la Juventus a essere interessata all’ex biancoceleste e non è affatto una novità. In passato, i bianconeri hanno spesso  tentato di acquistare il nazionale serbo, senza però riuscirci, a causa della strenua resistenza alla cessione del presidente Lotito.

Oggi invece le condizioni economiche sono diverse, perché i sauditi dell’Al Hilal potrebbero lasciar partire Savic, altro calciatore che sarebbe scontento di un campionato come la Saudi Pro League che pare non sia del tutto soddisfacente per alcuni di coloro che l’hanno scelto la scorsa estate, attratti da offerte di ingaggio impareggiabili.

Juve, suggestione Sergej Milinković-Savić

A lanciare l’indiscrezione è stato Tuttosport. Quest’ultimo ha confermato che il serbo ex Lazio e Genk non sarebbe più contento di giocare con la maglia dell’Al Hilal, nonostante il denaro che percepisce annualmente come da contratto.

L’entourage di Savić avrebbe già avvisato la dirigenza saudita del fatto che, con molta probabilità, il calciatore ha intenzione di lasciare Riyad per fare ritorno in Italia a distanza di nemmeno un anno dal suo arrivo in Arabia.

Savić potrebbe seguire le orme dei vari Jordan Henderson, già ufficialmente un centrocampista dell’Ajax dopo aver lasciato l’Al Ettifaq e Karim Benzema, sempre più in rotta di collisione con l’Al Ittihad (il tecnico Marcelo Gallardo lo ha escluso recentemente dal gruppo squadra).

Milinkovic Savic firma Juventus giugno
La Juve ci riprova per Milinkovic-Savic (LaPresse) – Galleriaborghese.it

La Juventus, in vista di una rivoluzione a centrocampo che avverrà al termine di questa stagione, vorrebbe ripartire proprio dal talento dell’ex Lazio. In effetti Milinkovic sarebbe un acquisto ideale, quel calciatore affidabile a cui concedere le redini di un reparto che potrebbe essere privo di Rabiot, ancora in attesa di rinnovo.

Il mese previsto per la possibile fase decisiva di questa potenziale trattativa è il prossimo giugno. Con la Saudi Pro Leauge terminata, quello potrebbe essere il momento in cui Milinković-Savić potrebbe accettare le eventuali lusinghe bianconere e apporre la sua firma. Attenzione, tuttavia, al possibile interessamento di altri club. Si è scritto nelle scorse settimane anche di un’Inter interessata con Inzaghi che gradirebbe parecchio tornare ad allenare il suo pupillo ai tempi della Lazio.

Impostazioni privacy