Mike Bongiorno: a tanti anni dalla sua morte spunta la verità sulle cifre della sua eredità

Il noto conduttore Mike Bongiorno, dopo anni spunta la verità sull’eredità: ecco di che si tratta, i dettagli della vicenda.

Uno dei conduttori che ha cambiato totalmente il mondo dello spettacolo portando in Italia il gioco quiz a premi, mai conosciuto prima di allora, è proprio lui, il grandissimo Mike Bongiorno. Nel corso della sua brillante carriera ha avuto un successo intramontabile e ha portato al successo tantissimi volti, uno tra tanti è quello di Antonella Elia che con  le sue gag comiche divertiva parecchio il pubblico. Oggi, quello che il pubblico vorrebbe conoscere è proprio l’eredità di un conduttore come Mike: abbiamo deciso di svelarvelo noi proprio in questo articolo.

mike bongiorno eredità
Mike Bongiorno e l’eredità- credit ansa- galleriaborghese.it

In molti definiscono Mike Bongiorno come uno dei pionieri della televisione italiana e che, ancora oggi, risulta un punto di riferimento per chi si approccia a questo mondo. Non tutti lo sanno ma Umberto Eco, sul conduttore ha scritto un saggio dal titolo “La fenomenologia di Mike Bongiorno”, oggetto di studio di chi vuole intraprendere e conoscere in maniera più approfondita la televisione.

L’esordio nel mondo giornalistico arriva a ridosso della Seconda Guerra Mondiale, collaborando per gli approfondimenti sportivi de La Stampa. Una volta finita la guerra, l’uomo riprende l’attività giornalistica tra Roma e New York. L’attività televisiva, invece, comincia negli anni Settanta, quando comincia a pieno la sua carriera televisiva portando al successo numerosi programmi e varietà.

Tra questi possiamo ricordare: FlashTelemike, passando per il celebre quiz La ruota della fortuna e Bravo, Bravissimo. Purtroppo, nel 2009, Mike è scomparso lasciando un vuoto nel cuore di milioni di spettatori e in tanti che gli volevano bene. I fan, però, sono sempre più curiosi di voler scoprire a quanto ammonta la sua eredità: ecco che ve lo sveliamo noi nel prossimo paragrafo.

Mike Bongiorno, ecco a quanto ammonta l’eredità del conduttore

Il successo di Mike ha ispirato e continua ad ispirare la tv italiana, sono numerosi i programmi televisivi che si sono sicuramente ispirati a quello che un grande conduttore come lui è riuscito a trasmettere con tanto impegno, amore e dedizione. Dopo la sua morte, sono stati tantissimi i curiosi a volerne saper di più circa la sua eredità.

mike bongiorno eredità
Mike Bongiorno eccoche spunta la verità dopo anni- credit ansa- galleriaborghese.it

L’uomo, infatti, ha fornito ai parenti una bella cifra nella quale sono compresi circa 15 milioni di obbligazioni della Banca Mondiale e della Bei, di cui alcuni titoli erano della Promomedia, società di cui l’uomo era proprietario per il 95%.

Inoltre, Mike, è riuscito a diversificare il suo patrimonio investendo in differenti aziende create proprio da lui, facendo fruttare il denaro di cui era in possesso in maniera proficua. Promomedia, infatti, vanta un patrimonio davvero vasto che si aggira intorno ai 17 milioni di euro e ha il controllo della Filmike Enterprises.

Impostazioni privacy