Micol Olivieri esce allo scoperto: ecco quanto guadagnava per ogni stagione de I Cesaroni

Micol Olivieri, dopo anni, confessa quanto ha guadagnato per aver lavorato nella famosa serie televisiva I Cesaroni

Ha partecipato a una delle fiction tra le più seguite e amate d’Italia. Stiamo parlando della splendida Micol Olivieri, che ha recitato nei Cesaroni. Fiction che poteva contare su attori molti importanti tra cui Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci. Il pubblico, rimasto folgorato dal talento di Micol, è sempre stato curioso di sapere quanto ha guadagnato grazie alla famosa serie tv.

micol olivieri patrimonio
Micol Olivieri, quanto ha guadagnato con I Cesaroni – galleriaborghese.it

Originaria di Roma, sin da bambina si è avvicinata al mondo del cinema, tanto che a soli 9 anni ha debuttato nel famoso corto di Leo Gullotta , Turno di notte. Inoltre, ha partecipato a una serie di spot pubblicitari fino alla svolta, il famosissimo ruolo di Alice nella fiction de I Cesaroni.

Il suo talento l’ha portata a lavorare in altri film di successo come Soraya, e in Questo amore, Il veterinario e Distretto di Polizia 5. Ha interpretato inoltre il ruolo di Claudia nel film di Cesare Fragnelli Oltre il mare. Nel 2015 ha creato la sitcom Una familgiAnormale. Circa la sua vita sentimentale, Micol è convolata a nozze con il calciatore Christian Massella, e con lui lo stesso anno ha avuto sua figlia, Arya. Nel 2017 ha avuto invece il suo secondo figlio, Samuel.

Micol Olivieri, ecco la verità sul cachet percepito con I Cesaroni: tanti soldi per ogni stagione

Come gli appassionati di fiction già sapranno, in questo mese sono iniziate le riprese per la nuova stagione de I Cesaroni. Molti protagonisti della serie più amata dagli italiani faranno il loro ritorno sul piccolo schermo, ma non Micol Olivieri. Nel tempo molte volte le è stato chiesto quanto avesse guadagnato con I Cesaroni, e lei ha voluto rispondere in un podcast su Tik Tok.

micol olivieri i cesaroni 100 mila a stagione
Micol Olivieri, ecco a quanto guadagnava ai tempi de I Cesaroni – credit ansa- galleriaborghese.it

L’attrice ha svelato come venivano pagati gli attori e soprattutto a quanto ammontava il suo cachet: “Come avvenivano i pagamenti? Venivamo pagati a stagione. C’era un anticipo all’inizio e poi prendevi un tot mensile e poi una parte finale del cachet. Io ero minorenne e non ricordo i dettagli, però più o meno erano questi i metodi

E ancora: “Allora, dieci anni fa cerano molti soldi che giravano, noi guadagnavamo bene, anche più di 100.000€ a stagione. Adesso però le cose sono cambiate. Oggi i cachet sono molto più bassi, a meno che tu non abbia dei bei contratti con le reti televisive più grandi, o che tu non sia un attore famoso, per gli altri i guadagni sono tanto più bassi di prima“. 

Gestione cookie