Michael Schumacher, l’indiscrezione fa il giro del web: succederà prima di Natale

A 10 anni dal tragico incidente che sconvolse la vita di Michael Schumacher, in arrivo interessanti novità per gli ammiratore del pilota.

Manca poco più di un mese al triste decennale dal tragico incidente di sci, sulle nevi di Meribel, in Francia, che vide coinvolto il sette volte campione del mondo di automobilismo Michael Schumacher.

Michael Schumacher, l'indiscrezione fa il giro del web
Una indiscrezione che circola sul web potrebbe rivelarsi importante ANSA FOTO Galleriaborghese.it

La pilota nonostante indossasse il caschetto di protezione, cadde dagli sci, sbattendo rovinosamente la testa su una roccia; la situazione apparve subito drammatica, venne operato d’urgenza all’ospedale di Grenoble, mantenuto poi in coma farmacologico. Sei mesi dopo, la sua manager ha annunciato che il pilota era uscito dal coma e che aveva iniziato un percorso riabilitativo a Losanna.

Percorso che nel 2014, di comune accordo coi medici, ha continuato a casa sua sul lago a Ginevra, in cui si trova da allora, assistito dalla moglie Corinna e da un’equipe di medici. Da 10 anni la famiglia ha voluto mantenere il massimo riserbo sulle condizioni del campione tedesco, oltre i pochi comunicati e le scarne parole dell’amico Jean Todt, l’unico autorizzato a frequentare la casa, si sa poco o nulla delle sue condizioni.

Michael Schumacher: un’indiscrezione circola sul web

Sembrerebbe ormai ufficiale l’indiscrezione secondo la quale sarebbe imminente l’uscita di un documentario sulla sua carriera. Il documentario dovrebbe uscire proprio in concomitanza dell’anniversario dell’incidente avvenuto il 29 dicembre 2013.

Michael Schumacher, l'indiscrezione fa il giro del web
Ecco cosa sta succedendo dopo il tragico incidente – ANSA FOTO Galleriaborghese.it

La serie celebrerà la sua carriera, sarà divisa in cinque parti e verrà trasmessa dalla piattaforma dell’emittente tedesca ARD dal 14 dicembre e poi in onda il 28 dicembre, il giorno prima del decennale dalla tragedia sulle nevi francesi. La serie ripercorrerà la carriera dagli esordi in Belgio, passando anche per la sua formazione sui Kart, fino a raccontare l’apice raggiunto all’epoca di Maranello.

Il documentario si chiamerà “Being Schumacher” e cioè essere Schumacher in italiano, all’interno del documentario interverrà tutta la famiglia Schumacher, la moglie Corinna, i figli Mick e Gina-Maria anche il fratello Ralf, gli zii e i nipoti. Non è la prima serie realizzata sul campione di F1, ne uscì un’altra nel 2021 targata Netflix, con le interviste di colleghi della moglie e del figlio Mick. Non ci sono ancora indiscrezioni invece sul contenuto del documentario in uscita e chi interverrà oltre la famiglia di Schumi, ma soprattutto i fan sono curiosi di sapere se ci saranno nuove informazioni sullo stato di salute del Kaiser.

Impostazioni privacy