Mettiti alla prova e indovina il proverbio: se ci riesci in 1 minuto sei un vero genio

Se vuoi mettere alla prova le tue abilità e conoscenze relative ai proverbi italiani, allora questo test è proprio ciò che stavi cercando.

I test sono un modo divertente e simpatico per mettere alla prova le proprie abilità e il proprio intuito, dedicandosi a un’attività semplice e al tempo stesso non così facile.

Test proverbio
Di sicuro avrai già sentito mille volte questo proverbio – galleriaborghese.it

Se di solito tendi a utilizzare parecchio i proverbi e pensi di conoscerne una buona quantità, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine che ti viene proposta qua sopra di riuscire a capire quali siano le parole corrette per completare le caselle vuote. Prendere questo gioco un po’ più divertente e intrigante, puoi sfidare le tue capacità impostando un timer di un minuto di tempo al massimo e cercare di risolvere l’indovinello senza prendere più tempo del previsto.

A questo punto, solo una volta in cui sarà arrivato a zero potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e fede rese la tua conoscenza e il tuo intuito hanno giocato a tuo favore oppure no.

Il test del proverbio: e tu pensi di riconoscerlo?

Innanzitutto la prima cosa da fare per riuscire a risolvere questo gioco è quello di completare le parole più brevi, pensando per esempio se nella prima casella si può inserire la lettera “A” oppure la lettera “I”, così come se nel terzo blocco di tasselli si potrebbe inserire la parola “non” oppure “nel”.

Test in 1 minuto
E tu avevi trovato la risposta corretta? – galleriaborghese.it

Per darti un’ulteriore indizio per riuscire a risolvere questo gioco abbastanza complicato devi sapere che questo proverbio ha a che fare con l’amore e con il fatto che sia difficile se non impossibile controllare ciò che si prova. Se per caso non dovessi riuscire a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova. Tornando al test vero e proprio, se il minuto di tempo che avevi a disposizione è ormai giunto il termine, di seguito potrai trovare il risultato.

Il proverbio da indovinare era il seguente: “al cuor non si comanda”. Questo proverbio, come già indicato dall’indizio presidente, sta a significare che non si possono controllare le proprie emozioni e i propri sentimenti, che nessuno di esterno a noi è in grado di poterlo fare, e che tanto meno noi stessi possiamo decidere come sentirci e che cosa provare. Questo proverbio fa riferimento soprattutto alle situazioni sentimentali.

E tu eri riuscito a indovinare?

Impostazioni privacy