Mercatini di Natale, come non perderne nessuno con un unico biglietto: quanto costa il ‘magico’ viaggio

Un viaggio da sogno in treno per non perdersi nemmeno uno dei mercatini di Natale, tutto con unico biglietto: ecco quanto costa questa magica avventura.

Finita l’estate è già tempo di organizzarsi per le vacanze invernali, e ci si prepara all’arrivo dell’amata atmosfera natalizia. Molti non la sopportano, altri non vedono l’ora di fare qualcosa e di godersi a pieno tutte le vibrazioni del Natale e la sua ondata di felicità e unicità. Da novembre inizia già a spuntare qualche mercatino tipico, per poi dare vita a quelli classici con l’arrivo di dicembre, e visitare alcune città diventa una vera magia. Per i veri appassionati, c’è una zona d’Italia che offre un’occasione unica.

Magico viaggio in treno con un unico biglietto per non perdersi nessun mercatino di natale
Mercatini di Natale, così non te ne perdi neanche uno: un solo biglietto per una viaggio magico – galleriaborghese.it

Un viaggio in treno tra le montagne e i mercatini di natale, un biglietto unico che ti permette di fare un tour speciale, una vera bellezza per gli occhi e per gli appassionati di questa magica stagione. Una zona particolarmente nevosa che ci consente così di fare un viaggio immersi nelle vere vibrazioni dell’inverno, immersi in un’autentica atmosfera natalizia. Insomma, un evento imperdibile.

I Mercatini di Natale in Abruzzo, visitati tramite il treno turistico Ferrovia dei Parchi (precedentemente noto come Transiberiana d’Italia), offrono un’esperienza magica durante la stagione natalizia. Questa ferrovia attraversa paesaggi mozzafiato dei parchi nazionali dell’Abruzzo, portando i viaggiatori in località pittoresche e caratteristiche dove si tengono mercatini di Natale. Lontano dai luoghi classici del nord, come quelli del Trentino, questa potrebbe essere un’esperienza davvero unica e inaspettata.

Tutti i mercatini di Natale, con un unico biglietto

Questo viaggio offre un’esperienza imperdibile. Atmosfera natalizia, prodotto artigianali, paesaggi invernali, tradizioni locali, incontri con la comunità e ovviamente anche divertimento e relax. I Mercatini di Natale in Abruzzo, raggiunti attraverso la Ferrovia dei Parchi, regalano un’opportunità unica per immergersi nella magia del Natale, scoprire la cultura locale e creare ricordi indimenticabili durante le festività in un contesto suggestivo e incantevole.

Magico viaggio in treno con un unico biglietto per non perdersi nessun mercatino di natale
La “Transiberiana d’Italia” pronta a partire verso i Mercatini di Natale (YouTube) – galleriaborghese.it

Ovviamente una delle parti fondamentali di queste avventure è il prezzo del biglietto che ci fa capire al meglio quanto conviene fare un’esperienza di questo tipo, unica e particolare. Il costo del biglietto per il solo viaggio A/R sul treno storico della Ferrovia dei Parchi (ex Transiberiana d’Italia) per le partenze dei Mercatini di Natale nel 2023 sarà di 50 euro per gli adulti, 30 per i bambini da 4 ai 12 anni e gratis per i bimbi sotto i 4 anni.

L’offerta non si ferma ad unico biglietto, ma ci sono dei pacchetti viaggio davvero interessanti e suggestivi per rendere questa esperienza ancora più completa e particolare. Ad esempio, Pacchetto di viaggio (varie formule disponibili con B&B e hotel, cena, visite guidate), Adulti da 109,00 euro a 155,00 Bambini 4-12 anni da 89,00 euro a 115,00. Delle offerte davvero interessanti per un’esperienza che sicuramente ci farà immergere in pieno nell’atmosfera che tanto amiamo, quella dei mercatini di Natale.

Gestione cookie