“Mentre combattevo contro la malattia”, il retroscena (strappalacrime) del provino ad Amici di Emma

Emma ha affrontato un periodo molto delicato nella sua vita, ha infatti lottato contro il cancro. Il retroscena su Amici è commovente.

Interprete di successo e testimonial a favore della prevenzione dei tumori, Emma oggi è una star del panorama musicale nostrano, conosciuta anche al di là dei confini nazionali. Voce potente e graffiante, presenza scenica impareggiabile e sensibilità fuori dal comune è un esempio di forza e determinazione per tanti.

Paladina dei diritti dei più deboli e portavoce di istanze che non possono più restare inascoltate, Emma è un faro per tutti coloro che stanno combattendo una dura lotta contro il tumore. Ha infatti avuto il cancro ed oggi aiuta le persone che si trovano nella stessa condizione.

Emma ha svelato tutto
Emma ha vuotato il sacco(Fonte Instagram @real_brown) galleriaborghese.it

 

Una guerra durata più di 10 anni che ha avuto inizio quando era ancora molto giovane. Aveva 24 anni lavorava come commessa e nel tempo libero cantava nei locali con la sua band. Nel 2009 improvvisamente la scoperta inaspettata.

Si sentiva molto stanca e iniziò a perdere peso, pensava che fosse colpa dello stress e della vita frenetica, in seguito ad un accertamento medico arrivò l’esito: tumore all’utero e alle ovaie. La cantante è stata operata d’urgenza presso il Policlinico Umberto I a Roma, l’intervento è durato 7 ore e non ha avuto bisogno di chemioterapia o di radioterapia.

Emma svela: “Ad Amici sono arrivata perchè…”

Nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, Emma ha parlato di quel delicato momento della sua vita. La cantante ha svelato che è stata la sua mamma ad iscriverla ai casting. “Mi sono ammalata la prima volta a 25 anni: nella mia testa era il segnale del destino che dovevo mollare e cercarmi un lavoro serio, come sosteneva a papà! Invece mia madre di nascosto mi ha iscritta ad Amici, mi sono presentata i provini e, la mia vita è cambiata”.

Emma ha raccontato un fatto inedito
Emma ha raccontato la verità(Fonte Instagram @real_brown) galleriaborghese.it

 

Maria de Filippi era a conoscenza del difficile periodo che aveva attraversato ma Emma le chiese di non parlarne in pubblico, non voleva infatti che i telespettatori fossero “condizionati” dal suo passato. Emma non solo si accaparra il banco ma vince l’edizione del 2010 e, da quel momento in poi, la sua carriera decolla.

Purtroppo nel 2013 è costretta a fermarsi perché il tumore torna a colpire le ovaie. Nel 2019 annuncia i suoi fan di dover rinviare un concerto per problemi di salute. Finalmente nel 2021, da l’annuncio tanto atteso: i medici le comunicano che è uscita definitivamente dalla malattia. Un calvario durato anni e che finalmente appartiene al passato.

Impostazioni privacy