“Meno si mangia e più si fa fatica a dimagrire”: il metodo innovativo della nutrizionista

Stai cercando di perdere peso ma non vedi ancora i risultati? Il problema potrebbe ricadere su quello a cui non hai mai pensato. 

Perdere peso e tornare in forma è uno dei desideri comuni di chi vorrebbe raggiungere un obiettivo di dimagrimento. La perdita di peso non è solo collegata ad un mero fattore estetico è, infatti, uno dei punti di partenza per una vita sana ed equilibrata, dove il peso forma è indice di un ottimo stato di salute generale. Non sempre, però, perdere peso è facile e spesso si incorre in situazioni spiacevoli dove si perde facilmente la speranza di successo.

Come perdere peso
Perdere peso mangiando Galleriaborghese.it

Quello che fa la differenza è il bilancio calorico, cercare di dimagrire senza praticare regolarmente attività fisica è molto difficile e sarà un percorso più lungo del previsto. Al contrario, guadagnare muscoli anche lasciando il peso stabile e invariato, è da considerarsi comunque un effetto estremamente positivo. L’obbiettivo del dimagrimento non è la sola perdita di peso in termini numerici, bensì una ricomposizione corporea.

Molte persone pensano che ridurre drasticamente l’apporto di calorie all’interno della propria alimentazione giornaliera, possa portare ad un dimagrimento veloce e a risultati immediati. Effettivamente è così, si noterà un calo repentino di peso nei primi giorni, ma il numero che vedrete sulla bilancia non sarà massa grassa, bensì liquidi. I liquidi, spesso, sono i responsabili principali di un accumulo di peso e perderli è molto più facile e veloce rispetto alla massa grassa.

Come dimagrire mangiando normalmente e bene

Una sana alimentazione è il punto di partenza fondamentale per una perdita di peso a lungo termine. Dimagrire e raggiungere i risultati sperati, non sono obiettivi da poter ottenere in poche ore o giorni, ma è un percorso lungo che richiede costanza e impegno ogni giorno. I risultati visibili sono frutto di corrette abitudini e di una alimentazione varia ed equilibrata. La rivoluzione, insomma, è fare scelte giuste e applicabili sempre, invece di drastiche e destinate al fallimento.

Alimentazione per perdere peso
Perdi peso con la giusta alimentazione Galleriaborghese.it

Ci sono delle abitudini che, mantenute tutti i giorni, possono realmente portare a dei risultati a lungo termine. Ad esempio, evitate i cibi pieni di zuccheri raffinati e preferite dolci fatti in casa con pochi ingredienti. Bevete almeno 1,5 litri di acqua ogni giorno per mantenere un corretto funzionamento degli organi e del metabolismo. Consumate grassi di qualità, fondamentali per la nostra alimentazione e per la salute del nostro organismo. E, non dimenticate, verdure a volontà!

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