Meghan sta impazzendo per gestire la villa da 12 milioni di sterline con 15 dipendenti e 9 camere da letto

Meghan Markle. La villa da sogno in cui risiede con il principe Harry richiede una manutenzione cospicua. I costi sarebbero elevatissimi. Come fanni i Duchi di Sussex a permettersela?

I Duchi di Sussex, Harry e Meghan, si sono trasferiti negli Stati Uniti dopo aver scelto di comune accordo di abbandonare il loro ruolo di membri senior della famiglia reale britannica, rinunciando a tutti gli impegni ma anche a vari privilegi.

Meghan Markle impazzita per la gestione della villa
Meghan Markle ed il Principe Harry vivono in una mega villa da 12 milioni di sterline che ha costi di gestione enormi (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Di certo non fanno una vita da comuni mortali. Risiedono, infatti, in una mega villa a Montecito, in California, dal valore di 12 milioni di dollari insieme ai loro due figlioletti, Archie e Lilibet. La tenuta è sita su 5,4 acri di terreno. Comprende splendidi giardini, un campo da tennis, una casa da tè e un cottage per bambini, ovviamente la piscina e un garage per cinque auto.

Inoltre, all’interno della residenza è possibile trovare ben 9 camere da letto, biblioteca , ufficio, una spa, palestra, sala giochi, la cantina e addirittura 16 bagni. Tutto ciò, però, comporta dei costi di mantenimento enormi. Sono impiegati circa 15 dipendenti a tempo pieno tra governanti, amministratore della casa, chef privati, addetti al giardino e guardie personali. Oltre agli stipendi dello staff bisogna considerare anche il conto per i servizi pubblici, la manutenzione e la sicurezza.

Non dimentichiamo i costi per grandi ristrutturazioni e riparazioni varie. Si arriva all’esborso di centinaia di migliaia di dollari ogni anno. Come fanno a permetterselo? 

Meghan Markle e il Principe Harry: come fanno a permettersi il lusso della loro vita negli USA

Il denaro non è una fonte di preoccupazione per i Duchi di Sussex. Com’è noto, hanno stretto accordi milionari in precedenza con i colossi streaming come Spotify e Netflix.

Meghan Markle Principe Harry Villa Stati Uniti Montecito
I Duchi di Sussex possono permettersi di vivere nel lusso grazie alle loro attività imprenditoriali (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Il Principe Harry ha guadagnato abbondantemente dalla pubblicazione del suo libro autobiografico “Spare”, tra i best seller dell’anno scorso in tutto il mondo. Meghan Markle, invece, ha lanciato un nuovo brand di lusso di life style dal nome di American Riviera Orchard che si occuperà della vendita di prodotti di arredamento, stoviglie, biancheria, fragranze per la casa, cancelleria, marmellate e molto altro.

Come se non bastasse, la coppia avrebbe un patrimonio netto complessivo di 48 milioni di sterline (circa 57 milioni di euro). Nel 1994, la Regina Madre mise da parte una generosa somma di 19 milioni di sterline in un fondo fiduciario per i suoi pronipoti, tra cui Harry e William. Il Duca di Sussex metterà le mani su una parte di questo denaro in occasione del suo 40esimo compleanno che avverrà il prossimo 15 settembre. Inoltre, sua madre (Lady Diana Spencer) ha lasciato ai suoi figli quasi 8 milioni di sterline; ciascuno di loro riceve circa 340.000 sterline ogni anno da quando hanno compiuto 25 anni.

Gestione cookie