Meghan Markle, non la vedremo mai più come prima: ora cambia davvero tutto

Meghan Markle si è fatta vedere sul red carpet come mai prima d’ora: la Duchessa ha scelto un look “proibito”.

Fin dal momento in cui è entrata nella Royal Family, Meghan Markle è sempre stata sotto la stretta osservazione di tutti gli esperti di moda, che hanno attentamente analizzato tutti i suoi look. Inizialmente il crudelissimo gioco dei media era quello di cogliere in fallo Meghan attribuendole tantissimi errori di etichetta, veri o presunti, casuali o appositamente architettati per attirare l’attenzione su di sé.

Meghan Markle cambia tutto
Meghan Markle, cambia tutto per lei? Foto: ANSA – galleriaborghese.it

Proprio per evitare il più possibile di attirare l’attenzione, nei pochissimi mesi in cui è stata effettivamente una working royal, Meghan ha scelto spesso abiti dai colori neutri e dalle linee semplicissime nella speranza di “sparire” alla vista mimetizzandosi con tutte le altre dame della Royal Family e della nobiltà inglese.

Verso la fine della sua permanenza nella Royal Family, invece, Meghan ha cominciato a indossare abiti dai colori super sgargianti, come l’indimenticabile abito verde smeraldo indossato per la messa celebrata durante il Commonwealth Day, ultimo evento ufficiale a cui Harry e Meghan hanno preso parte come membri effettivi della Famiglia Reale.

Una volta liberata dalle limitazioni dell’etichetta e soprattutto dal critico sguardo della stampa britannica, Meghan Markle si è sentita più libera di osare, sperimentando con forme e colori che tra i royals non poteva permettersi.

Il vestito “proibito” di Meghan Markle sul red carpet

L’anno scorso Meghan era stata insignita di un premio consegnato durante la manifestazione annuale Power of Woman. L’anno scorso, però, la Duchessa ha deciso di non partecipare per rispetto del periodo di lutto che è seguito la morte della Regina Elisabetta II.

meghan markle abito proibito
Meghan e il suo abito “proibito”. Foto: Instagram, @archewell_sussex – galleriaborghese.it

Quest’anno Meghan è stata invitata di nuovo come una delle donne famose americane con il potere di ispirare le altre e di influenzare positivamente la società.

Per partecipare alla serata Meghan ha deciso di indossare un abito midi color crema di Proenza Schouler lungo fino ai piedi. La gonna era dotata di piccoli spacchi che permettevano alla Duchessa di camminare comodamente. Ma è stata la scollatura a colpire l’immaginario dei suoi ammiratori. L’abito infatti presentava una scollatura asimmetrica che lasciava una spalla scoperta, mostrata quindi completamente nuda insieme a un lato del collo.

Anche se l’abito, in vendita al costo di 1288 Euro, non è assolutamente provocante e di certo non enfatizza le forme, ha mostrato un lato della personalità di Meghan che non è mai venuto meno: il desiderio di essere sempre leggermente fuori dagli schemi, riuscendo sempre a farlo con eleganza e discrezione e diventando iconica con look assolutamente particolari.

Impostazioni privacy