Meghan Markle, la gaffe imperdonabile proprio mentre a Buckingham Palace si festeggiava

Meghan Markle, la Duchessa di Sussex, continua a far parlare di sé. Ancora uno smacco ai danni della famiglia reale: ecco cosa ha fatto la scorsa settimana: davvero imperdonabile.

Lo scorso 15 giugno si è tenuta in Inghilterra la tradizionale parata del Trooping The Colour. La manifestazione ricorre ogni anno a giugno ed è organizzata per celebrare il genetliaco del sovrano in carica (sebbene, spesso le date non coincidano. Carlo III, per esempio, è nato in Novembre).

Meghan Markle ennesima gaffe con la Royal Family
La duchessa di Sussex Meghan Markle si è resa protagonista di un gesto poco elegante (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Il Trooping The Colour 2024 è stato particolarmente sentito poiché ha segnato il ritorno della Principessa del Galles Kate Middleton, lontana dall’occhio pubblico da mesi dopo aver ricevuto la nefasta diagnosi di cancro. La Royal Family britannica si è unita per questo particolare evento, sottolineando ancora di più una dolorosa assenza, quella del Principe Harry, della consorte Meghan Markle e dei loro due figlioletti (Archie e Lilibet).

I Duchi di Sussex vivono ormai da cinque anni negli Stati Uniti e hanno tagliato i legami con l’Istituzione monarchica, sollevando un polverone di polemiche attraverso interviste, documentari e addirittura un’autobiografia al vetriolo firmata da Harry in persona.

Meghan Markle: cosa ha fatto durante il Trooping The Colour

Meghan Markle, quasi a voler rubare la scena alla cognata Kate Middleton per far parlare di sé, ha fatto qualcosa di poco elegante proprio in coincidenza del Trooping The Colour.

Com’è noto, l’ex attrice si è lanciata in una nuova avventura imprenditoriale creando il marchio American Riviera Orchard. Si occuperà di vendita di prodotti di arredamento e lifestyle come stoviglie, biancheria e fragranze per la casa, cancelleria, marmellate e molto altro. Ebbene, pare che la duchessa abbia scelto esattamente il giorno della parata reale per lanciare due nuovi articoli e attrarre l’attenzione della stampa.

Il fallimentare lancio della marmellata di Meghan Markle
Il lancio della marmellata di Meghan Markle è l’ennesimo passo falso diplomatico della duchessa del Sussex (Instagram @nachofigueras) – galleriaborghese.it

Due ore prima dell’inizio dell’evento, infatti, Nacho Figueras (campione di Polo e amico del principe Harry) ha condiviso su Instagram lo scatto di un barattolo di marmellata di lamponi e alcuni biscotti per cani, inviati da Meghan Markle. La tempistica è stata fortemente criticata dagli spettatori; un esperto reale (Richard Fitzwilliam) l’ha addirittura descritta come una decisione “stupida”. In termini di pubbliche relazioni è stato decisamente un passo falso.

Harry e Meghan, poiché si sono dimessi volontariamente dalla carica di membri senior della famiglia reale, non sono stati nemmeno invitati a partecipare a Trooping the Colour. Il Principe non ha condiviso nessun messaggio all’indirizzo del Re Carlo III in occasione della festa del papà che, nei paesi anglosassoni, si è svolta il 16 giugno.

Gestione cookie