Meghan Markle, i giornali rilanciano la candidatura della Duchessa: il gesto degli ultimi giorni non lascia dubbi

Meghan Markle starebbe pensando seriamente di “scendere in campo” nella politica statunitense? I media non hanno dubbi, soprattutto dopo l’ultimo gesto della Duchessa.

Meghan Markle non ha mai fatto mistero di voler avere un ruolo attivo nella società. È questo uno dei motivi per cui assieme al marito Harry ha deciso di lasciare i privilegi della monarchia inglese – dove, ricordiamolo, vige un rigido protocollo e non si possono prendere parti politiche – per provare a diventare una persona che conta nel suolo natio. Lei e Harry si sono trasferiti negli Stati Uniti già da qualche anno; oltreoceano hanno concesso nel 2021 un’intervista alla famosa anchorwoman Oprah Winfrey in cui la Markle ha accusato apertamente la famiglia reale di razzismo, mentre il consorte ha pubblicato nel 2023 il libro “Spare” in cui attacca sia il padre Carlo sia il fratello William.

Meghan Markle
Meghan Markle sorridente ad un evento – fonte Ansafoto (www.galleriaborghese.it)

Con Kate Middleton temporaneamente fuori dai giochi per un non meglio specificato motivo di salute, Meghan prova a far parlare di sé compiendo una serie di incontri probabilmente per pianificare la propria discesa in politica. Già in passato la Duchessa ha provato la carta dell’elezione al Senato, senza però riuscirci: a ottobre 2023 infatti era rimasto vacante un seggio, che però è stato subito riassegnato a Laphonza Butler, un’attivista dal curriculum più solido di quello della Markle, la quale aveva sperato di essere presa in considerazione per il posto dopo alcuni colloqui con il governatore californiano Gavin Newson.

Meghan Markle, il gesto per entrare in politica

Meghan Markle però non si è arresa, a quanto pare. E questa volta ha giocato la carta dell’essere una comune mortale, un po’ come quando Lady Diana veniva chiamata “la Principessa del popolo”. I Duchi del Sussex si sono infatti presentati in Texas, a casa del nipote di Irma Garcia, la coraggiosa insegnante che rimase uccisa nel maggio del 2022 alla Robb Elementary School nel tentativo di proteggere alcuni studenti. Dopo un paio di giorni, anche il marito di Irma, Joe, morì per il dispiacere.

Joey, il nipote della donna, ha condiviso nel suo profilo privato sui social la foto dell’incontro con Harry e Meghan, in cui i Duchi appaiono come due persone normalissime, vestite con i jeans e in maniera casual. Si tratta quindi di una mossa per riconquistare consensi, soprattutto nel Regno Unito? Il ragazzo ha dichiarato ai giornalisti di HELLO! che la coppia è assolutamente affabile, ringraziando anche Meghan per aver comprato una torta di compleanno a sua madre e di averle cantato “Happy Birthday” .

Harry e Meghan
Harry e Meghan al locale “La Barbecue” in Texas – fonte Instagram @la_barbecue (www.galleriaborghese.it)

Il giro in Texas è poi proseguito – tra le altre cose – anche a “La Barbecue”, un ristorante di Austin con specialità alla griglia. Nella didascalia che accompagna la foto si legge: “Grazie infinite Harry e Meghan per averci fatto visita! E’ stato molto bello conoscervi entrambi!  Inoltre: questo è un luogo di amore e supporto, se avete qualcosa di negativo da dire, andate da un’altra parte”.  Ci siamo capiti?

Impostazioni privacy