Sembra che Meghan Markle sia tornata protagonista. Di recente infatti la duchessa ha parlato di alcuni eventi shock che l’hanno coinvolta.
Sicuramente tutti sapranno che di recente i duchi di Sussex non sono stati molto al centro dell’attenzione. Questo probabilmente è dovuto a tutte le problematiche che stanno coinvolgendo il resto della famiglia a Londra.
Nonostante la recente “esclusione” i Sussex sono riusciti comunque a far parlare di loro, ma vediamo nel dettaglio cosa è successo.
Meghan Markle: bullismo “crudele durante la gravidanza”
Di recente i duchi di Sussex non sono stati molto sotto i riflettori, ma ad ovviare a questo problema, almeno secondo alcuni, ci ha pensato Meghan. Secondo molti infatti le dichiarazioni fatte da Meghan sono state fatte per attirare l’attenzione. Secondo altri però, ed è proprio questa l’opzione più accreditata, questa non si tratta dell’ennesima trovata pubblicitaria della duchessa, ma della semplice verità.
Le due gravidanze di Meghan Markle sono state periodi intensi, vissuti sotto i riflettori. L’attesa dei suoi figli, Archie e Lilibet, ha avuto un impatto profondo, andando oltre la mera curiosità. Durante una conferenza sulle donne in Texas, la duchessa di Sussex ha rivelato di essere stata vittima di bullismo sui social media proprio in quel periodo.
La duchessa ha rivelato che:”La maggior parte del bullismo e degli abusi online che ho subito è avvenuta mentre ero incinta“. L’ex attrice ha inoltre sottolineato che gli attacchi sono continuati anche dopo la nascita dei suoi figli, quando doveva occuparsi di un neonato. Rivolgendosi al pubblico, Meghan ha domandato perché le persone dovrebbero essere così odiose, ma soprattutto ha domandato: “Non è solo malizioso, è crudele…Perché farlo?”.
La Markle ha ribadito di essere stata presa di mira quando era più vulnerabile. Non è la prima volta che denuncia il cyberbullismo. Lo ha fatto già durante la celebre intervista con Oprah Winfrey nel 2021, quando ha anche ammesso di aver considerato di togliersi la vita. Ha ripreso l’argomento l’anno successivo, durante l’Human Rights Ripple of Hope Award Gala: “Mi vergognavo davvero di ammetterlo all’epoca, e mi vergognavo di doverlo confessare a Harry…ma sapevo che se non l’avessi detto, l‘avrei fatto. Semplicemente non volevo più vivere”.
È anche per questo motivo che lei e il marito hanno deciso per la Megxit, permettendole di vivere la gravidanza di Lilibet, nata nel 2021, in modo più riservato rispetto ad Archie, nato due anni prima. Questa scelta, ancora oggetto di discussione, ha permesso a Meghan di trovare la sua voce, molto più libera di prima.