Meghan Markle, critiche feroci alla duchessa: la sua è stata una mancanza di rispetto

Ancora critiche pesanti per Meghan Markle. Un dettaglio riguardante il suo viaggio in Nigeria ha fatto insorgere i media britannici 

Il principe Harry e la consorte Meghan Markle hanno fatto un breve viaggio in Nigeria nei giorni scorsi. Il secondogenito di Re Carlo III si era recato precedentemente nel Regno Unito in occasione del 10° anniversario della manifestazione sportiva dedicata ai veterani Invictus Games.

Meghan Markle mancanza di rispetto
Meghan Markle, critiche pesanti per la sua mancanza di rispètto – (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

In gran segreto è stato raggiunto dalla moglie all’aeroporto di Heathrow e insieme hanno preso un volo diretto verso il paese africano. Il loro è stato considerato un “tour reale non ufficiale”; visto che hanno scelto di defilarsi dal ruolo di membri senior della Royal Family britannica.

Il viaggio è stato visto dal alcuni come un mezzo per migliorare la loro reputazione, data la scarsa simpatia che hanno suscitato negli ultimi anni. A quanto pare, però, non sarebbero riusciti nell’intento. Anzi, Meghan Markle ha attirato su di sé diverse critiche. Come mai? Ecco cosa le rimproverano i media d’oltremanica.

Meghan Markle, i media non le danno tregua: critiche per quello che ha fatto in Nigeria

La Duchessa di Sussex è stata giudicata in maniera negativa per via dei suoi outfit sfoggiati mentre era in visita in Nigeria. L’ex star di “Suits” ha indossato un abito rosa cipria con la schiena scoperta di Heidi Merrick, contravvenendo a tutti i protocolli della Corona in merito al dress code.

Meghan Markle viaggio in Nigeria critiche
Meghan Markle durante il suo viaggio in Nigeria: outfit sotto accusa  (Fonte: Instagram @dukes_sussex) galleriaborghese.it

Meghan Markle “si è messa troppo a nudo”. Certo, non essendo più un membro attivo della famiglia reale inglese, non ha l’obbligo di rispettare le regole di corte in fatto di abiti. Tuttavia, secondo molti, non avrebbe rispettato il luogo in cui si trovava. Altri al posto suo avrebbero tenuto conto del suggerimento secondo cui è preferibile la modestia nell’abbigliamento poiché la Nigeria è un paese prevalentemente musulmano.

Ma un altro aspetto, sempre legato all’outfit, a sollevato ulteriori polemiche. La Duchessa di Sussex ha sfoggiato anche un blazer marrone in misto lino e lana di Loro Piana, dal costo di 2.900 sterline (circa 3300 euro). Sotto la giacca, portava un maglione misto cashmere e seta dal costo di 990 sterline (più di 1000 euro). Le pantofole erano firmate Yves Saint Laurent e costano 815 sterline (circa 900 euro).

Questo outfit è stato giudicato troppo sfarzoso per un viaggio in un paese estremamente povero e in via di sviluppo. Insomma, le scelte di Meghan Markle sono state giudicate del tutto inappropriate. In futuro dovrà fare molta più attenzione se vuol evitare le critiche, visto che ogni sua mossa è sotto la lente d’ingrandimento della stampa, che non le dà tregua.

Impostazioni privacy