Mediaset, stop a Bianca Berlinguer: la decisione di Pier Silvio fa allarmare

Rivoluzione in Mediaset: l’ultima decisione di Pier Silvio Berlusconi. Ad avere la peggio potrebbe essere Bianca Berlinguer

L’estate è appena iniziata e come al solito anche a Mediaset i programmi della stagione televisiva che conta sono andati in pausa. Infatti, gran parte dei format che durante la scorsa stagione hanno tenuto compagnia a milioni di telespettatori hanno chiuso i battenti e i loro conduttori sono pronti a rilassarsi con le vacanze per ricaricare le batterie in vista dei nuovi appuntamenti autunnali.

La decisione di Berlusconi su Berlinguer
Mediaset, la decisione di Berlusconi su Bianca Berlinguer – galleriaborghese.it

Sempre in casa Mediaset, tra le conduttrici di spicco c’è senza dubbio Bianca Berlinguer, che lo scorso anno ha deciso di lasciare la Rai per approdare in casa del Biscione, dove ha condotto il programma È sempre Cartabianca, trasmesso tutti i martedì su Rete 4. Ma adesso arriva la decisione di Pier Silvio Berlusconi che riguarda proprio la Berlinguer e che le impone uno stop.

La decisione di Pier Silvio Berlusconi su Bianca Berlinguer, ecco che cosa è successo: stop al programma della giornalista

L’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha deciso di fermare il talk show Prima di domani, condotto sempre da Bianca Berlinguer su Rete 4, anche se sembra che questo non sia un addio ma soltanto un arrivederci. Infatti è già stato deciso che il programma farà il suo ritorno nel palinsesto di Rete 4 in autunno. L’ultima puntata della trasmissione è andata in onda venerdì scorso e già a partire dal lunedì 24 giugno è stata sostituita da Stasera Italia.

La decisione di Berlusconi su Berlinguer stop programma
Mediaset, la decisione di Berlusconi su Bianca Berlinguer – fonte instagram @bianca.berlinguer e esemprecartabianca – galleriaborghese.it

 

Invece, al posto di È sempre Cartabianca, andrà in onda un nuovo programma di approfondimento che vede Roberto Poletti e Francesca Barra alla conduzione, 4 di sera. Una sfida importante per i due conduttori in quanto il loro lavoro verrà messo a confronto con quello svolto dalla Berlinguer, soprattutto per quel che riguarda i dati di ascolto.

C’è da dire che gli ascolti ottenuti dall’ex giornalista Rai non hanno raggiunto i numeri attesi dall’azienda. Ed è per questo che non mancano voci su un’ennesima rivoluzione in vista per la prossima stagione. Ma una cosa è certa, Pier Silvio Berlusconi non rinuncerà mai alla Berlinguer, al massimo potrebbero esserci variazioni nei programmi condotti della giornalista, al solo scopo di renderli più appetibili agli occhi del pubblico.

Ma ne sapremo di più il prossimo 16 luglio quando a Cologno Monzese lo stesso Pier Silvio Berlusconi presenterà i palinsesti della stagione 2024-2025. In quell’occasione sarà tutto più chiaro sul futuro della Berlinguer e degli altri protagonisti delle reti Mediaset.

Gestione cookie