Mediaset, decisione presa: finalmente conosciamo il destino dell’amata soap

Scelgono di mischiare le carte i vertici Mediaset, cambia tutto in futuro per la soap opera. I telespettatori spiazzati dalla mossa.

Non si può certo dire che a Cologno Monzese rimangano troppo a lungo con le mani in mano, Mediaset in queste settimane è intervenuta pesantemente sul palinsesto in cerca della combinazione perfetta – soprattutto dopo il debutto dall’8 aprile della diciottesima edizione de L’isola dei famosi. E se da un lato la priorità è ottenere i risultati sperati a livello di ascolti e di share, dall’altro il pubblico è apparso particolarmente frustrato dai continui cambi di programma adoperati dall’emittente.

Mediaset, cambia tutto per la soap opera
Mediaset modifica ancora il palinsesto. Questa volta a farne le spese è il pubblico di una delle soap opera più amate – galleriaborghese.it (Fonte foto ANSA)

A farne le spese, di recente, sono stati proprio i telespettatori, che vedranno la programmazione letteralmente stravolta in futuro. Circolavano con insistenza ormai da tempo le voci ma ora pare che lo scenario meno roseo di tutti possa concretizzarsi nel giro di poco tempo. Dovranno mettersi l’anima in pace, tra gli altri, anche i fan di una delle soap opera più seguite del piccolo schermo.

La promessa, cambia la programmazione: cosa succederà a giugno

Era il 29 maggio dello scorso anno quando per la prima volta nel palinsesto di Canale 5 esordì La promessa, serie tv spagnola amatissima ormai dai telespettatori  (il titolo originale è La promesa, va in onda da gennaio 2023 su La 1 di Televisión Española). Uno degli appuntamenti fissi per il pubblico del day-time Mediaset, che presto vedrà modificata per l’ennesima volta la programmazione.

La Promessa, a giugno cambia la programmazione
A partire da giugno cambierà la programmazione della soap opera spagnola La promessa, in onda su Canale 5 – galleriaborghese.it (Fonte foto @Mediaset)

La mossa dei vertici di Cologno Monzese era stata anticipata già da qualche tempo da diverse redazioni, ora non rimangono più dubbi a riguardo. Non ci sarà da attendere molto prima che le modifiche entrino definitivamente in vigore, siamo ormai agli sgoccioli. Nel mese di giugno infatti lo sceneggiato andrà in onda in una fascia differente rispetto alla consueta, prendendo il posto di un’altra trasmissione seguitissima come Uomini e Donne.

La sostituzione nello slot di riferimento avverrà a partire dal prossimo lunedì 3 giugno, visto che la stagione del programma condotto da Maria De Filippi si concluderà tra pochissimo, con l’ultima puntata fissata in calendario per il 31 maggio. Cosa significa questo? In parole povere che La promessa verrà trasmessa dalle ore 14:45 fino alle 15:45.

Impostazioni privacy