Cambia la conduttrice di Pomeriggio 5: svolta clamorosa, Myrta Merlino può già salutare. Ecco chi la sostituisce.
La giornalista Myrta Merlino non ha replicato il successo ottenuto negli anni passati su LA7. Arrivata alla corte del Biscione in pompa magna la scorsa estate, voluta fortemente dall’editore Pier Silvio Berlusconi alla guida di Pomeriggio 5, la conduttrice potrebbe essere già rimpiazzata con un altro volto noto di casa Mediaset. La sostituta, infatti, è già in casa: si tratta della giornalista del TG5, pronta a prendere il posto della Merlino.
La voce è sempre più insistente ed arriva direttamente da Cologno Monzese. A riportare la notizia è TvBlog, che ha fornito i dettagli del possibile avvicendamento e dell’addio di Myrta Merlino da Pomeriggio Cinque. La conduttrice napoletana è pronta a cambiare rete per condurre un nuovo rotocalco politico, sempre per Mediaset.
Nuovo programma per Myrta Merlino? Ecco chi arriva a Pomeriggio Cinque
L’ex conduttrice dell’Aria che Tira, non se la sta passando bene sulle reti del biscione. Ecco perché, in vista della prossima stagione televisiva, Pier Silvio Berlusconi è pronto a dare una nuova scossa alla trasmissione di Canale 5.
Il cambio della conduttrice di Pomeriggio Cinque è al vaglio dell’editore, con la possibilità di spostare Myrta Merlino su Rete 4 e promuovere una giornalista del TG5 alla guida del programma pomeridiano.
Infatti, Simona Branchetti sarebbe in pole per sostituire Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio Cinque. Il cambio potrebbe avvenire con l’inizio della prossima stagione televisiva. L’ex volto di La7 potrebbe trovare spazio su Rete 4 con un programma in prima serata, molto probabilmente un talk politico, che più si addice alla corde della Merlino.
La Brachetti, che ha già condotto la spin off Pomeriggio Cinque News dal 20 dicembre 2021 al 14 gennaio 2022, può essere il volto giusto per dare una spinta in più alla trasmissione, che rispetto allo scorso anno ha perso appeal e share. Sostituire Barbara D’Urso, evidentemente, non è stato così facile neanche per una professionista molto brava come la Merlino che può già concludere la sua avventura al timone del programma.
Nelle scorse settimane era circolata anche l’indiscrezione secondo la quale la conduzione di Pomeriggio Cinque sarebbe potuta andare a Veronica Gentili o a Cesara Buonamici. Alla fine, a spuntarla potrebbe essere invece Simona Branchetti, che stando alle voci, sarebbe pronta per questa nuova avventura, accompagnando i telespettatori nel nuovo pomeriggio targato Mediaset.