Mauro Corona, spunta una foto di quando era giovane: difficile riconoscerlo

La foto di Mauro Corona da giovane ha avuto molta popolarità sul web, anche se alcuni stentano a riconoscerlo. Un particolare, però, lo identifica.

Lo scrittore Mauro Corona è ormai ospite fisso del talk show di attualità Cartabianca, ossia il programma condotto da Bianca Berlinguer e in onda su Rai 3. Lui, però, è molto attivo in rete e in tv, dove viene ospitato da diverse trasmissioni per poter esprimere il suo punto di vista su alcune tematiche relative alla politica e all’attualità. Di recente, però, a fare scalpore sono state le sue dichiarazioni in merito alla morte del fratello, avvenuta tempo addietro per circostanze molto misteriose.

La foto da giovane di Mauro Corona
Mauro Corona mostra una foto da giovane (Foto: Ansa) – Galleriaborghese.it

Tuttavia, lui pur non portando rancore o voglia di rivalsa verso ciò che gli è successo, vorrebbe saperne di più sulla morte avvenuta in condizioni del tutto particolari e vorrebbe anche interpellare il programma Chi l’ha visto? per saperne di più. Ma lo scrittore e scultore Mauro Corona è molto attivo anche sui social media, luogo in cui ama condividere le istantanee scattate durante la sua vita.

Fra queste, ne spicca una che lo immortala in giovane età e i tanti utenti che lo seguono, più di 226 mila, sono rimasti colpiti da quanto sia cambiato. Alcuni di essi stentano anche a riconoscerlo, anche perché nell’immagine si può ben vedere che era nel periodo degli esordi, per lo meno per quanto riguarda il settore delle sculture. Nel tempo, poi, si è saputo far apprezzare anche grazie ai diversi libri scritti, di cui alcuni best seller che lo hanno piazzato fra i gotha della letteratura nostrana.

Un cambiamento in meglio

Quella di Mauro Corona è stata una vita tormentata da atteggiamenti molto ribelli e che gli sono costati anche alcune denunce. Forse, non avrebbe mai immaginato di arrivare un giorno al livello raggiunto oggi, grazie alla sua costanza e tenacia.

Mauro Corona da giovanissimo
La foto dello scrittore da giovane (Instagram – @maurocorona) – Galleriaborghese.it

“Qui ero giovanissimo e mi trovavo nel mio studio di Erto”, ha affermato lo scrittore nella didascalia della foto condivisa sul suo profilo di Instagram. “Operavo spesso nel centro storico del paese”, ha poi aggiunto in merito all’attività artistica svolta proprio fra la gente.

La foto in questione ha raggiunto gli oltre 7 mila like, mentre in più di 80 hanno commentato incuriositi dall’immagine. Un Mauro Corona così non lo avevamo mai visto, anche perché è solito mostrarsi spesso nelle vesti “da montanaro”. Ben diverse da quelle in cui appare nella foto da giovane. Lì, la sua carriera era agli esordi ma, di certo, lo stile era anche figlio dei tempi in cui è stata scattata la foto. Una cosa che è però rimasta la stessa è la barba incolta, da cui non si separa mai.

Impostazioni privacy