Mauro Corona, lutto per l’alpinista. Il messaggio quasi in lacrime: “Se n’è andato improvvisamente”

Mauro Corona ha annunciato di aver affrontato di recente un grave lutto: ad essere scomparsa è stata una persona a lui molto cara.

L’alpinista è riuscito sempre a catturare l’attenzione del grande pubblico italiano, soprattutto grazie alla sua presenza fissa nel programma televisivo di CartaBianca di Bianca Berlinguer. Ha infatti raggiunto la popolarità proprio con la sua partecipazione – in qualità di ospite – al tv show, passato da poco tempo alla rete Mediaset dopo aver vissuto per anni in Rai. Nota è inoltre diventata la sua esperienza di vita, raccontata proprio dal diretto interessato in diverse occasioni.

mauro corona lutto
Lutto per Mauro Corona (foto: Ansa) galleriaborghese.it

Lo stesso ha svelato recentemente di aver perso una persona a cui teneva particolarmente, e il suo discorso ha subito emozionato tutti.

Lutto per Mauro Corona: il messaggio di addio

Nel corso della precedente puntata di E’ sempre Carta Bianca, Corona ha svelato di aver dovuto affrontare un terribile lutto di recente. Ad essere scomparso improvvisamente è stato infatti un suo carissimo amico, la cui morte ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua vita. L’annuncio è stato fatto nel momento in cui si parlava della morte del grande calciatore Gianni Riva, omaggiato dal programma con un video commovente.
lutto per mauro corona
Mauro Corona, grave lutto per l’alpinista (foto screenshot Mediaset Infinity) galleriaborghese.it
A tal proposito, Corona è intervenuto parlando di tutte le perdite che ha dovuto affrontare nella sua vita. “Il mio mosaico è quasi vuoto“, ha infatti detto lui, “l’altro ieri è scomparso un mio amico che si chiama Severino“. Ha poi parlato di lui come di un uomo con una bontà eccelsa, che è appunto morto all’età di 62 anni e improvvisamente. “Anche stavolta l’unghia della morte ha tirato via un’altra tessera dal mio mosaico“, ha continuato lo scrittore svelando tutte le sensazioni che sente da quando questo suo amico è volato in cielo.
Le sue parole hanno dunque letteralmente commosso il grande pubblico italiano che, sul web, lo ha riempito di messaggi colmi di vicinanza e affetto. Tutti hanno infatti messo in evidenza il grande cuore di Mauro Corona, che ha adesso sofferto moltissimo per la scomparsa del suo caro amico. C’è da dire che la sua personalità è sempre stata molto apprezzata dai telespettatori, che non perdono mai l’occasione di seguirlo e di ascoltare tutti i suoi racconti.
La sua è ormai una presenza fissa nel programma di Bianca Berlinguer, a cui è legato anche da un rapporto di amicizia, oltre che di stima. Questo è appunto stato il motivo principale per cui Corona ha scelto di seguirla anche nella nuova avventura in Mediaset.
Impostazioni privacy