Mauro Corona e Bianca Berlinguer beccati così fuori dagli studi tv: la foto è virale

Da sapere su Mauro Corona e Bianca Berlinguer, la coppia di Cartabianca e di È sempre Cartabianca più affiatata che mai in una foto virale.

Sono diventati nel tempo una delle coppie più seguite e amate della tv, con le loro discussioni, anche animate, sui fatti dell’attualità. Sono Bianca Berlinguer, giornalista e conduttrice televisiva, e Mauro Corona, montanaro, scrittore e opinionista tv. Nonostante i confronti anche aspri e gli scontri durante le dirette tv, la coppia è molto affiatata professionalmente, a confermarlo c’è anche una foto diventata virale.

Bianca Berlinguer e Mauro Corona la foto inedita dietro le quinte
Bianca Berlinguer e Mauro Corona – Galleriaborghese.it

Il sodalizio professionale tra Bianca Berlinguer e Maurizio Corona è cominciato nel 2018, con l’ingresso dello scrittore come opinionista fisso all’inizio delle puntate della terza stagione di Cartabianca, il programma Rai condotto da Bianca Berlinguer e trasmesso il martedì in prima serata su Rai3, dopo aver avuto anche una fascia preserale nelle precedenti edizioni.

Lo scrittore era stato chiamato a commentare i fatti di attualità e della settimana, con le sue opinioni di personaggio popolare che esprime visioni e concetti vicini a quelli della gente comune. Una sorta di buon senso popolare in cui gli spettatori comuni potessero identificarsi. Un ruolo che ha riscosso subito un grande successo.

Mauro Corona e Bianca Berlinguer insieme in foto

Dal 2023, il format del programma, con il titolo di È sempre Cartabianca, è passato a Mediaset, dopo che Bianca Berlinguer ha rotto i rapporti con la Rai ed è sempre trasmesso il martedì in prima serata, su Rete4. Come da abitudine consolidata, il programma inizia sempre con il dialogo a distanza tra la conduttrice e Mauro Corona, collegato da casa sua, a cui segue, poi, il talk show con gli ospiti in studio.

Un format che continua ad avere successo. Nonostante i battibecchi in tv, anche accesi, il sodalizio tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer è inscalfibile e a confermarlo ci sarebbe una foto dei due insieme, sorridenti e abbracciati fuori dagli studi televisivi, in un momento di relax.

mauro corona bianca berlinguer
Mauro Corona e Bianca Berlinguer insieme (Foto @maurocorona/Instagram) – GalleriaBorghese.it

La foto, in realtà, non è proprio recente, perché risale alla fine di giugno del 2022, quando la coppia ancora lavorava in Rai, nel programma Cartabianca. Nulla all’epoca lasciava presagire il brusco l’abbandono della Rai da parte di Bianca Berlinguer, per passare a Mediaset nel 2023, portando il suo programma su Rete4 con il titolo È sempre Cartabianca.

Il format, come abbiamo detto, è identico, con ospiti in studio, gli stessi che partecipavano a Cartabianca, e l’introduzione di Mauro Corona per commentare l’attualità con i suoi modi schietti e coloriti da personaggio popolare. La foto sopra conferma la solidità di un rapporto professionale e anche di un’amicizia, che è proseguito negli anni, anche nel passaggio a una nuova emittente.

Impostazioni privacy