Maurizio Costanzo: cause morte, eredità, ex mogli, figli, Maria De Filippi, malattia: tutto sul grande giornalista

Maurizio Costanzo: causa del decesso, eredità, ex mogli, figli e Maria de Filippi. Tutto sul grande giornalista ad un anno dalla morte.

Scomparso lo scorso 24 Febbraio all’età di 84 anni Maurizio Costanzo ha lasciato un vuoto nel mondo della televisione. Giornalista affermato ha debuttato sulla carta stampata giovanissimo, è poi approdato in radio e in televisione dove ha introdotto un nuovo modo di fare informazione. Considerato il pioniere dei talk televisivi, ha conquistato i telespettatori apportando un nuovo linguaggio più fluido e alla portata di tutti. Nella sua carriera è stato anche autore di brani musicali e di format innovativi e per un lungo periodo è stato titolare d’una cattedra universitaria.

Maurizio Costanzo anniversario morte
Maurizio Costanzo ad un anno dalla morte-foto Ansa- galleriaborghese.it

Mediaset gli ha dato ampie facoltà di gestione, ed è proprio su Canale 5 che per 40 anni è andato in onda il Maurizio Costanzo show. In occasione dell’anniversario della sua morte Mediaset ha dedicato al giornalista una serata evento “Dedicato a … Maurizio Costanzo”: che andrà in onda dal Parioli di Roma e sarà condotta da Fabio Fazio e Maria de Filippi. La morte di Maurizio Costanzo ha sorpreso tutti: il conduttore era ricoverato in una clinica romana per un intervento di routine, in seguito all’operazione sono sopraggiunte delle complicazioni e la situazione è degenerata in poche ore.

La prima ad accusare il colpo è stata Maria de Filippi che era molto attenta alla salute del marito. La conduttrice ha sposato Costanzo nel 1995, i due hanno celebrato i 25 anni di matrimonio rivelandosi una coppia affiata. Il giornalista prima d’unirsi alla de Filippi è convolato a nozze per ben tre volte:  prima ha sposato Lori Sammartino, poi Flaminia Morandi e in seguito Marta Flavi. Ha avuto tre figli Saverio e Camilla nati dall’unione con la Morandi e Gabriele adottato insieme a Maria de Filippi. Quest’ultimo collaborava con lui alla redazione del Maurizio Costanzo Show.

Maurizio Costanzo, l’eredità divisa tra Maria de Filippi e i suoi figli

Saverio Costanzo, oggi regista affermato e Camilla, sceneggiatrice, hanno sempre speso parole di affetto nei confronti di Maria de Filippi. Sarebbe stata la conduttrice ad aver fatto riavvicinare i figli al padre. Costanzo ha lasciato un patrimonio ingente il cui valore è stimabile intorno ai 70 milioni di euro. Oltre alle molte proprietà immobiliari il giornalista ha lasciato anche un vasto patrimonio intellettuale.

Maurizio Costanzo tutto sul giornalista
Maurizio Costanzo ultime puntate del MCS-Foto Ansa- galleriaborghese.it

Oltre ai vari appartamenti romani, Costanzo insieme a Maria de Filippi possedeva alcuni immobili in Toscana e non solo. I beni di Costanzo sono stati divisi tra la conduttrice di Uomini e Donne e i suoi figli. Da sottolineare che Saverio, Camilla e Gabriele sono molto uniti e hanno un rapporto sincero e affettuoso.

Impostazioni privacy