Matteo Berrettini non ce la fa, emozione troppo forte e scoppia in lacrime

Emozioni forti per Matteo Berrettini, un momento particolare per il tennista che si commuove fino alle lacrime: cosa è successo

In questi anni, Matteo Berrettini è diventato uno degli sportivi di riferimento in Italia, per le sue gesta in campo che l’hanno portato a una rapida ascesa nel mondo del tennis, ora purtroppo interrotta. Il tennista si è però fatto apprezzare anche per aver mostrato le sue fragilità senza remore, in un momento per lui davvero delicato.

Matteo Berrettini commosso a C'è Posta per Te
Matteo Berrettini ha svelato il lato più sensibile di sé (LaPresse) – Galleriaborghese.it

Da diverso tempo, Berrettini è lontano dai suoi livelli migliori, visti gli infortuni che non gli hanno dato pace negli ultimi due anni. Dalla top ten del ranking mondiale, dove è stato presenza fissa per quasi tre anni, è scivolato oggi addirittura fuori dalla top 100, visto che non scende in campo per un match ufficiale da quasi sei mesi.

Di recente, ha postato un video sul suo profilo Instagram, nelle stories, annunciando che per il suo ritorno in campo non manca molto. Berrettini è alla ricerca della miglior condizione e dovremmo finalmente rivederlo in azione a Indian Wells e a Miami, i due Masters 1000 che monopolizzeranno il calendario di marzo . Tutti sperano che possa essere per lui l’inizio della rinascita.

Il momento delicato per Berrettini ha riguardato anche la sua vita privata, con la presunte fine della relazione con Melissa Satta. Ma c’è stato anche un altro motivo, in questi giorni, che lo ha visto commuoversi fino alle lacrime.

Matteo Berrettini parla a cuore aperto: “Sto tremando dall’emozione”

Matteo è stato infatti protagonista dell’ultima puntata, nel weekend, di C’è Posta per Te. Nel celebre programma di Maria De Filippi, è stato invitato per fare una sorpresa a Denise, una ragazza che ha perso il suo compagno, Davide, durante un allenamento di calcio. Autrice della sorpresa Debora, la sorella di Denise, che ha portato in trasmissione l’idolo della ragazza.

Matteo Berrettini, commosso a C'è Posta per Te
Matteo Berrettini non è riuscito a trattenere la commozione (LaPresse) – Galleriaborghese.it

Ascoltando la storia delle due sorelle di Pistoia, Berrettini si è molto emozionato e non lo ha nascosto: “Mi batteva forte il cuore a sentire la vostra lettera – ha spiegato – Sono molto emozionato, sto tremando più di te perché ho un rapporto molto stretto con mio fratello e con la mia famiglia. E’ incredibile che tu stia affrontando tutte le difficoltà così a testa alta, rispetto a te sono fortunato e credo che dovresti essere tu a insegnarmi qualcosa. So cosa significa avere un peso sulle spalle, ti faccio i complimenti per la tua forza.

Il tennista ha regalato a Denise una racchetta con una dedica speciale: “Sei una roccia, ho voluto scrivertelo sulla racchetta quanto sei forte. Spero che sia un regalo gradito e che possa farti stare meglio, ti auguro di riuscire a mettere un primo mattone per una ripartenza, la ruota gira sempre”.

Impostazioni privacy