Matteo Berrettini: età, laurea, stipendio, dove vive, ex fidanzata famosa, storia con Melissa Satta finita

Matteo Berrettini è finito al centro del gossip per la presunta fine della relazione con Melissa Satta, tutto su di lui. 

Matteo Berrettini è un famoso tennista italiano, classe 1996 oggi ha 27 anni. L’ultimo anno non è stato molto facile per lo sportivo e adesso è finito al centro dell’attenzione mediatica per la relazione finita con Melissa Satta.

matteo berrettini ex fidanzata
Matteo Berrettini, dove vive, età, ex fidanzata: tutto su di lui (IG Matberrettini) – Galleriaborghese.it

Si è fatto conoscere per l’impresa di Wimbledon, riuscendo ad arrivare in finale e sfidando il campione Djokovic. Bellissimo ragazzo dal fascino mediterraneo e allo stesso tempo sportivo, ha moltissimi fan che fanno il tifo per lui.

Chi è Matteo Berrettini, ex fidanzata, storia con la Satta e dove vive

Matteo Berrettini è nato a Roma in una famiglia piuttosto agiata, il padre è un ex dirigente di Publitalia mentre la madre Claudia si è sempre dedicata all’attività di tennista del figlio. Grazie alla sua provenienza ha potuto dedicarsi totalmente alla sua grande passione, il tennis. Ha un fratello Jacopo cui è legatissimo.

berrettini tutto sulla sua vita
Matteo Berrettini, tutto sulla sua vita (IG Matberrettini) – Galleriaborghese.it

Ha frequentato la scuola elementare di Roma Jean Piaget e il liceo Scientifico Archimede. L’ultimo anno, però, l’ha fatto in una scuola privata per riuscire a conciliare i già numerosi impegni da tennista. A 23 anni è entrato nella classifica ATP. Anche lui, come Sinner, ha la residenza a Monte Carlo ma tutte le volte che può torna a Roma. Nella sua carriera, nonostante la giovane età, pare che abbia già guadagnato con i vari tornei di tennis all’incirca 10,8 milioni di euro. Cifra destinata a crescere anche in vista dei numerosi sponsor che lo seguono e delle competizioni cui parteciperà.

Berrettini, prima di incontrare Melissa Satta, è stato fidanzato a lungo con la tennista Ajla Tomljanovic, con la quale condivideva la grande passione del tennis. Prima di lei c’è stata Lavinia Lancillotti, anche lei un’appassionata di tennis. Poi nella sua vita è arrivata Melissa Satta, che ha 11 anni in più di lui e un figlio. La loro relazione è finita subito su tutte le riviste di gossip, entrambi bellissimi hanno da subito catturato l’attenzione dei paparazzi.

La storia di Berrettini con la Satta ha ricevuto anche molte critiche, spesso additata come la causa degli insuccessi sportivi di Berrettini, opinione contro cui il tennista si è sempre scagliato. Ora la loro relazione sembra essere giunta al capolinea, si mormora per differenze di vedute. Pare che lei volesse mettere su famiglia e un rapporto più concreto e lui non si sarebbe sentito pronto anche perché ora vuole concentrarsi solo sul tennis.

Impostazioni privacy