Matilda De Angelis, la malattia che l’ha logorata: il suo drammatico racconto

L’attrice Matilda De Angelis ha affrontato un periodo davvero difficile a causa di problemi alla salute. Il retroscena drammatico.

Matilda De Angelis ha una promettente carriera ricca di soddisfazioni davanti a sé. L’attrice italiana classe ’95, nonostante la sua giovane età, ha recitato in decine e decine di film per il cinema e la televisione. L’artista ha avuto anche ruoli da protagonista e è apparsa anche nel videoclip di “Felicità puttana” dei Thegiornalisti nel 2018 e ha collaborato con Elisa per il brano e il videoclip di Litoranea nel 2022.

Matilda De Angelis malattia
La terribile malattia di Matilda De Angelis Galleriaborghese.it

Nonostante la sua carriera piena di ruoli importanti, come quello della serie Netflix intitolata “La legge di Lidia Poet”, si sa poco su Matilda De Angelis. Tuttavia, recentemente l’attrice di Bologna ha parlato di alcuni aspetti riguardanti la sua vita privata, particolarmente personali. L’artista si è svelata a cuore aperto parlando di alcuni problemi di salute che sta affrontando. La De Angelis ha voluto raccontare un retroscena del suo passato per mandare un messaggio.

La malattia di Matilda De Angelis: ecco cosa ha svelato

Nonostante la sua carriera in ascesa, la vita di Matilda De Angelis ha avuto anche dei momenti no. L’attrice italiana, intervistata da Repubblica, ha parlato della sua malattia psicologica che l’ha logorata per parecchio tempo. La De Angelis ha affrontato un passato difficile e soltanto ora ha avuto il coraggio di parlare del suo problema di salute. Oggi come sta l’artista? Ecco cosa ha svelato.

Matilda De angelis e i disturbi psichici
Matilda De Angelis parla del suo disturbo psicologico ANSA FOTO Galleriaborghese.it

La De Angelis ha svelato di soffrire di people-pleasing, ovvero una voglia di voler compiacere gli altri. L’attrice ha spiegato che è ossessionata dalla perfezione e teme di deludere gli altri. Per anni è sempre stata perseguitata dall’essere figlia e fidanzata perfetta. “Anche nel lavoro mi sono ammazzata e non ho detto mai di no – ha raccontato Matilda -, con l’unico scopo di meritarmi la posizione in cui mi trovato. Nelle relazioni personali ho represso la mia natura e la volontà in una schiavitù mentale che mi ha logorata”.

Così Matilda De Angelis ha spiegato di soffrire di ansia e attacchi di panico, oltre che insicurezza. A causa del suo disturbo ha avuto spesso sfoghi nella pelle, poiché ha rinunciato alla salute e al benessere. Una situazione ingestibile per l’amata attrice, che ha dovuto affrontare stanchezza, stress fisico e altri sintomi. L’artista ha voluto svelare tutto ciò per sfatare i tabù attorno alla malattia mentale, che ancora oggi sussistono, impedendo le persone a voler parlare con gli altri.

Impostazioni privacy