Masterchef Italia, ricordate il primo vincitore Spyros Theodoridis? Cosa fa oggi e com’è diventato

Si chiama Spyros Theodoridis e verrà ricordato per sempre per aver vinto la prima edizione di Masterchef, ma che cosa fa oggi?

Dopo una lunga attesa anche Masterchef è finalmente tornato e lo ha fatto con la sua edizione numero 14, diversi cuochi amatoriali sono tornati a fornelli davanti ai tre chef giudici del programma con la speranza di diventare i nuovi fenomeni del momento. Sono tanti i partecipanti del format che sono riusciti a cambiare la loro vita grazie alla vittoria nello show.

Cosa fa oggi Spyros di Masterchef
Spyros dopo Masterchef, che cosa fa oggi il primo vincitore del format – (Foto: Ansa) – Galleriaborghese.it

Il primo è stato Spyros Theodoridis, cuoco di origini greche dalle idee innovative che verrà ricordato per sempre per essersi portato a casa un trionfo giustamente considerato epocale. A dargli la grande chance, all’epoca, furono Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco che videro in lui qualcosa di diverso da tutti gli altri concorrenti.

Oggi dei tre giudici è rimasto solo Barbieri che fu proprio uno dei primi a puntare sull’ormai iconico vincitore. Il successo ottenuto grazie a Masterchef ha permesso a Spyros di diventare uno dei cuochi più ricercati del continente. Questo ha spinto tantissimi altri appassionati a seguire le sue orme presentandosi proprio al seguitissimo show. Spyros non ha solo vinto ma ha regalato più di una speranza a tutti i cuochi amatoriali che sperano di lavorare in cucina e cambiare vita.

Che fine ha fatto Spyros? Ecco cosa fa oggi il primo vincitore di Masterchef

Ormai da tempo la cucina in televisione ha un fascino che non si può spiegare, questo ha spinto sempre più persone ad appassionarsi alla materia. A chi invece era già appassionato prima è stato dato un programma dove potersi esprimere. Sono tanti i vincitori di Masterchef che hanno parlare di sé grazie alle loro idee ma nessuno sembra aver ancora raggiunto il primo storico vincitore.

Che fine ha fatto Spyros Theodoridis
Chi è Spyros Theodoridis, ha vinto la prima edizione di Masterchef – (Foto: Instagram @spyros_masterchef_italia) – Galleriaborghese.it

Il primo traguardo di Spyros è stato ottenere la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette, il suo si chiama “Cuoco per emozione” e sembra essere piaciuto particolarmente. Quello, tuttavia, è stato solo il primo passo della sua nuova carriera. Il trionfo televisivo ha infatti permesso al cuoco provetto di imparare dai migliori. Dopo la vittoria non a caso è stato selezionato da Davide Scambin che gli ha offerto uno stage di 6 mesi all’interno del suo ristorante.

Due stelle Michelin per il locale Combal.Zero. Pochi mesi più tardi a dargli un’altra opportunità degna di nota è stato, come detto, Barbieri. Lo chef gli ha proposto di lavorare a Londra nel ristorante “Cotidie”, insignito di ben 7 stelle Michelin.

Insomma, tutte esperienze che gli anno permesso di diventare lo chef che è oggi. Spyros non ha mai smesso di studiare cucina e oggi ha deciso di lavorare soprattutto come personal chef per eventi privati, principalmente a bordo delle imbarcazioni più lussuose.

Impostazioni privacy