Massimo Ceccherini, la delusione è sotto gli occhi di tutti: per l’attore non c’è più niente da fare

L’attore Massimo Ceccherini si trova in una difficile situazione: ecco cosa gli è accaduto. Una delusione enorme.

Un attore, comico e regista, Massimo Ceccherini è da sempre uno dei personaggi della televisione italiana più eclettici ed ambigui di sempre. Alterna momenti di ilarità e spensieratezza periodi di negatività, e questo sua moglie Elena lo sa bene, e conosce anche il modo di tirargli su il morale. Ma sembra che l’uomo abbia dovuto affrontare molte difficoltà negli ultimi anni.

Massimo Ceccherini la delusione è sotto gli occhi di tutti
L’attore Massimo Ceccherini ne ha passate di tutti i colori in questi anni – GalleriaBorghese.it

La sua attrazione verso il mondo dello spettacolo lo ha portato a debuttare in televisione come cabarettista, ma la notorietà è arrivata solo durante la metà degli anni ’90. Intanto ha ottenuto importanti ruoli in più pellicole, tra cui Benvenuti in casa Gori, Zitti e mosca, Cari fottutissimi amici, Il pesce innamorato, Il paradiso all’improvviso e Finalmente la felicità. Durante gli anni 2000 invece si è avvicinato al mondo della televisione.

Nel 2006 ha partecipato per la prima volta ad un reality, L’Isola dei Famosi, dove è stato squalificato per aver pronunciato una parola terribile in un momento di forte rabbia verso il naufrago Raffaello Balzo. A quel punto ha scelto di dedicarsi completamente alla carriera teatrale, tralasciando per un po’ le apparizioni televisive.

Una situazione spinosa

Nel mese di gennaio del 2017 è tornato a far parte del gruppo di naufraghi de L’Isola dei Famosi, ma ha iniziato a minacciare di abbandonare il programma dopo soli 23 giorni a seguito di una lite avuta con il modello israeliano Raz Degan e il rapper Moreno, accusandoli di aver insultato sua moglie.

Massimo Ceccherini la delusione è sotto gli occhi di tutti
Massimo Ceccherini ha minacciato più volte di abbandonare il reality L’Isola dei Famosi – Credit Ansa Foto – GalleriaBorghese.it

Dopo essersi trovato al televoto con Nathalie Caldonazzo, gli è stato comunicato che sarebbe rimasto lui sull’Isola, ma l’idea di dover trascorrere una settimana insieme a soli uomini, tra cui Raz Degan, lo ha fatto adirare e promettere che si sarebbe ritirato. Alessia Marcuzzi, conduttrice dell’epoca, ha provato a convincerlo in tutti i modi a restare, ma soprattutto di prendersi una notte per pensarci su.

L’annuncio del suo ritiro non è stato il primo. Durante tutta la trasmissione, più volte aveva avvisato che sarebbe andato via dall’Isola, facendo innervosire i telespettatori e soprattutto sua moglie. Quest’ultima lo ha rimproverato davanti a tutti dopo aver provato più volte a fargli cambiare idea con la calma. Ma l’attore toscano non ha preso bene questo confronto con la moglie.

Inoltre, molti hanno descritto Ceccherini come un uomo poco collaborativo. Anche durante le prove si lamentava spesso per la fame, la pioggia, i pochi pesci da pescare. Sembra proprio che la sua permanenza nel reality non sia particolarmente piaciuta. Dopo esser stato squalificato nel 2006 molti si aspettavano un comportamento più collaborativo, la voglia di mettersi in gioco e positività. Se non fosse stato per la sua comicità e i sui momenti di allegria, è molto probabile che sarebbe stato eliminato durante la competizione.

Impostazioni privacy