Massimo Ceccherini, dal dramma alla rivelazione: l’attore ha svelato un segreto inedito

Massimo Ceccherini è uno degli attori più conosciuti in Italia. Ma quale segreto ha rivelato? Andiamo ad approfondire la questione.

Massimo Ceccherini è un comico che ha fatto il suo debutto sul palco de La corrida. Ha fatto il suo esordio nel mondo del cinema nel 1990 con un ruolo in Benvenuti in casa Gori. La celebrità è arrivata grazie alle pellicole dell’amico Leonardo Pieraccioni che l’ha voluto in Il pesce innamorato e Il Paradiso all’improvviso. Nel corso della sua carriera si è cimentato anche come regista e sceneggiatore in Faccia di Picasso e La mia vita a stelle e strisce.

Massimo Ceccherini come si è salvato prima del baratro
Massimo Ceccherini: quale tragedia ha vissuto- Foto: Ansa-(galleriaborghese.it)

Nel 2006 è stato uno dei naufraghi de L’Isola dei Famosi dove però è stato squalificato a causa di una frase molto grave. In seguito è apparso nuovamente in altre pellicole come: Pinocchio di Matteo Garrone e Il sesso degli angeli di Leonardo Pieraccioni. Nel 2017 è tornato come concorrente nel survival show da cui era stato espulso. Anche questa volta però si è ritirato prima del tempo a causa di una lite con Raz Degan e Moreno. Ma quale rivelazione ha fatto?

Massimo Ceccherini e la tragedia sfiorata

Il vip è apparso l’ultima volta nel documentario Roma, Santa e dannata. Ma che cosa ha svelato? Ha trovato fama e apprezzamento. Questo però non gli ha impedito di cadere nella trappola dell’alcol.

Massimo Ceccherini: ecco come si è salvato
Massimo Ceccherini: svelato il suo segreto-Foto: Ansa-(galleriaborghese.it)

Ospite di A ruota libera ha confessato di aver avuto una grave dipendenza da questa sostanza. Il protagonista di Faccia di Picasso ha dichiarato di avere molti “acciacchi fisici” e che andare in tv gli costa molto perché di solito sta sempre in casa, in pigiama. Ad aiutarlo a venirne fuori è stato anche il suo cane Lucio, un trovatello. “Fa parte di una parte della mia vita in cui stavo per spappolarmi del tutto” ha affermato.

L’artista ha aggiunto di essere stato sull’orlo del precipizio più di una volta finché non ha chiamato Dio che l’ha salvato. Ora riesce a tenere legati i suoi demoni grazie a sua moglie Elena che ha incontrato per volere di Dio. “Senza mia moglie sarebbe difficilissimo resistere“.

Senza di lei per l’interprete sarebbe difficilissimo resistere alla tentazione di bere ancora. Il comico ha detto di aver avuto il colpo di fulmine vedendola che si vestiva con la scritta misericordia sulla schiena. Oggi il cabarettista vive a Pisa, i suoi fan sperano abbia finalmente trovato un po’ di pace.

Impostazioni privacy