Massimo Cannoletta, che fine ha fatto il campione de L’Eredità: via dall’Italia, vita stravolta

Da sapere su Massimo Cannoletta, che fine ha fatto il campione de L’Eredità, tutte le informazioni e curiosità sul personaggio tv.

Molti ricorderanno il concorrente de L’Eredità Massimo Cannoletta, il campione più vincente in assoluto del quiz pre-serale di Rai1 che dovette sbagliare di proposito per ritirarsi dal programma dopo un lungo periodo di registrazioni. Cannoletta era diventato ormai non solo uno straordinario vincitore di un quiz molto popolare ma un vero e proprio personaggio televisivo.

Massimo Cannoletta via dall'Italia
Massimo Cannoletta – Galleriaborghese.it

La Rai non si è lasciata sfuggire la popolarità di Massimo Cannoletta e ha colto subito l’occasione affidandogli uno spazio all’interno dei suoi programmi. Dopo le numerose interviste in varie trasmissioni e la partecipazione al talk show di Citofonare Rai 2, condotto da di Paola Perego e Simona Ventura, Cannoletta è stato ingaggiato come divulgatore a Oggi è un altro giorno, il programma in onda nella fascia del primo pomeriggio su Rai1 e condotto da Serena Bortone.

Il programma si è concluso nel giugno del 2023 e nel frattempo Massimo Cannoletta è passato ad altri progetti, sempre nell’ambito della divulgazione, tra cui numerosi viaggi all’estero. Ecco cosa fa oggi il campione più popolare de L’Eredità.

Massimo Cannoletta, che fine ha fatto il campione de L’Eredità

Dopo l’esperienza di divulgatore nei talk show e rotocalchi in Rai, Massimo Cannoletta ha continuanto nella sua attività di diviulgazione, arricchita da numerosi viaggi all’estero. A fine 2022 ha pubblicato un libro, intitolato “Storie d’Italia, raccontando le storie meno conosciute del nostro Paese. Poi ha effettuato ben due giri del mondo, restando fuori dall’Italia a lungo, mentre un altro giro del mondo è in corso. Sul profilo Instagram di Cannoletta si possono ammirare le foto dei luoghi visitati, insieme ad alcuni brevi video divulgativi di informazioni e curiosità sui luoghi stessi.

massimo cannoletta campione l'eredità
Massimo Cannoletta a Oggi è un altro giorno (Foto Ansa) – GalleriaBorghese.it

Nel frattempo, l’ex campione de L’Eredità ha anche iniziato una collaborazione con i portali web di divulgazione Focus e Focus Storia. Proprio Focus ha pubblicato nelle ultime ore sul suo profilo Instagram un video di Massimo Cannoletta sui lemuri del Madagascar, il Paese dove si trova in questo momento.

Per ciascun video pubblicato, è presente una breve descrizione del luogo visitato, delle sue caratteristiche, della sua storia e le curiosità che lo riguardano. Pillole di informazioni per imparare a conoscere il mondo, ma anche momenti di intrattenimento.

Se volete scoprire dove si trova Massimo Cannoletta e il suo viaggio intorno al mondo, non dovete fare altro che seguire il suo profilo Instagram e anche quello di Focus.

Impostazioni privacy