Marta Fascina rivela le ultime parole di Silvio Berlusconi: “Se ne è andato dicendomi che…”

La deputata alla Camera per Forza Italia ha rivelato le ultime parole dette dall’ex premier prima di dire addio a tutti.

Un amore sincero e profondo ha legato per pochi anni Marta Fascina e Silvio Berlusconi, fino al giorno della dipartita di lui, avvenuta il 12 giugno 2023. La sua ultima compagna ha rilasciato una dichiarazione in cui ha rivelato le parole a lei dette poco prima della sua morte.

Marta Fascina ultime parole Silvio Berlusconi
Marta Fascina, ultima compagna di Silvio Berlusconi: cosa ha rivelato – Credit ANSA Foto – GalleriaBorghese.it

I due avevano intrapreso la loro storia d’amore nel 2020, dopo che Silvio aveva annunciato la separazione da Francesca Pascale con un comunicato stampa: “Continua a sussistere un rapporto di affetto e di vera e profonda amicizia fra il Presidente Silvio Berlusconi e la signora Francesca Pascale ma che non vi è fra loro alcuna relazione sentimentale o di coppia“.

Poco tempo dopo, l’ex premier venne fotografato in Svizzera in compagnia di una giovane donna già vista da qualche parte: era proprio Marta Fascina, che aveva avuto modo di farsi conoscere grazie alla sua attività politica a partire dal 2018. I due sono stati paparazzati mentre si concedevano un viaggio rilassante al Grand Resort di Bad Ragaz nel Canton San Gallo, per staccare dalla frenesia della vita quotidiana e per conoscersi meglio.

Da quel momento hanno ufficializzato la relazione, e non hanno avuto nessun timore a mostrarsi davanti alle telecamere anche mano nella mano. Non si sono mai sposati civilmente, ma a marzo 2023 hanno celebrato il loro amore con una cerimonia privata a Villa Gernetto a Lesmo, in cui si sono giurati fedeltà a vicenda davanti ai loro amici e parenti più intimi.

Le ultime parole di Silvio Berlusconi per Marta Fascina

I due erano davvero innamorati, ed erano legati anche dagli stessi ideali lavorativi. Una coppia che funzionava grazie a tanti fattori, nonostante i 54 anni di differenza che non sono mai stati un problema per la loro importante relazione. Anzi, la sua giovane età (33 anni) le ha permesso di instaurare un meraviglioso rapporto con i figli di Berlusconi e tutta la sua grande famiglia.

Marta Fascina rivelazione morte  Silvio Berlusconi
Marta Fascina ha rivelato le ultime parole di Silvio Berlusconi – Credit ANSA Foto – GalleriaBorghese.it

Dopo cinque mesi dalla dipartita del Cavaliere, Marta ha rotto il silenzio e ha raccontato gli ultimi giorni sulla Terra del suo amato Silvio. “Non si è mai pronti alla morte, non lo era lui, come dimostra anche il fatto di avere lavorati fino agli ultimi istanti della sua vita“, ha raccontato la vedova. L’ex premier infatti stava preparando la sua candidatura per le Europee.

E ha continuato: “Se n’è andato dicendomi ‘Ti amo’, e mi ha ribadito quanto fossimo indispensabili l’uno per l’altra, mentre nell’ultimo istante, il più terribile, quello che ho stampato nella mente e nel cuore, mi ha stretto forte la mano“.

Uno dolore immenso quello della Fascina, che ha accompagnato il suo amato nell’ultimo viaggio verso la vita ultraterrena, continuando a portare avanti i suoi ideali e i suoi progetti, annunciando che presto ritornerà in Parlamento: “Sono rientrata in politica per amore del mio Silvio, condividendo a pieno la sua visione della società e del mondo. Continuerò a lavorare, come deputato, nel solco degli insegnamenti e delle volontà che ci ha lasciato“.

Impostazioni privacy