Maria Teresa Ruta, la confessione drammatica: sarà costretta a tirare avanti con una pensione da fame

Le pensioni in Italia non sono un problema solo per le persone comuni ma anche per i vip. Ascoltiamo le rivelazioni di Maria Teresa Ruta.

Negli ultimi anni, inaspettatamente molti vip italiani hanno confessato di ricevere pensioni basse e di avere grandi difficoltà economiche. Fra questi, anche Maria Teresa Ruta ha parlato apertamente della sua problematica condizione.

Maria Teresa Ruta confessa tutto sulla sua pensione
Maria Teresa Ruta rivela al pubblico le sue difficoltà economiche-fonte ANSA -galleriaborghese.it

La nota presentatrice è uno dei volti più amati dal pubblico italiano e ha partecipato a numerosissimi programmi televisivi, reality e game show, anche in veste di ospite ed opinionista. Nel 2003, la Ruta è stata protagonista nella prima edizione italiana dell’Isola dei Famosi, reality show condotto da Simona Ventura.

Nel 2018, ha partecipato alla settima stagione di Pechino Express, ottenendo la vittoria insieme a Patrizia Rossetti, sua compagna di gioco all’interno della coppia Le Signore della TV. Recentemente è stata spesso invitata come ospite ed opinionista nei programmi Mediaset, fra cui Pomeriggio 5, condotto da Barbara D’Urso.

Fra il 14 settembre 2020 e il 1° marzo 2021, ha partecipato con grande successo alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, riscuotendo molto consenso da parte del pubblico. Proprio durante le dirette giornaliere del reality show, la Ruta ha rivelato alcune indiscrezioni sulla sua vita privata, ai suoi compagni all’interno della casa.

Maria Teresa Ruta confessa tutto sulla sua pensione

La conduttrice ha svelato a tutti le sue difficoltà economiche e i dettagli sulla sua pensione, prima nello studio del programma Storie Italiane, poi in un’intervista al settimanale Nuovo e infine anche durante le puntate del Grande Fratello Vip. Ma quanto prende di pensione Maria Teresa Ruta?

maria teresa ruta pensione
Maria Teresa Ruta, la sua pensione è davvero irrisoria. Foto: Instagram, @mariateresaruta – galleriaborghese.it

Incredibile ma vero, la pensione della conduttrice ammonta a soli 275 euro, dopo tanti anni di lavoro nel mondo della televisione. La Ruta ha rivelato però anche le cause di una cifra tanto bassa, scopriamo insieme quali sono.

Inizialmente, le sue agenzie hanno versato falsi contributi per la pensione, emettendo dunque false ricevute. Purtroppo la conduttrice si è accorta troppo tardi di questa truffa e nel momento in cui ha cercato di porvi rimedio, le agenzie sono risultate inesistenti e tutta la documentazione è stata dichiarata irrimediabilmente falsa.

Dunque per la Ruta c’è stato veramente poco e niente da fare, se non accettare una pensione davvero irrisoria che non le può garantire una stabilità ed una sicurezza economica, sia per il presente che per il futuro.

Impostazioni privacy