Maria De Filippi, quanto è ricca? I ricavi della regina Mediaset

Maria De Filippi è molto ricca? Ecco quanto guadagna la regina di Mediaset e quali sono i suoi introiti per le trasmissioni.

La conduttrice e produttrice è sicuramente tra le più ricche del mondo dello spettacolo, ma quanto guadagna Maria De Filippi? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla regina di Mediaset. Sicuramente le cifre non vi stupiranno!

maria de filippi quanto è ricca
Maria De Filippi, quanto è ricca? Foto Ansa-Galleriaborghse.it

I programmi di Maria De Filippi sono tra i più visti in assoluto e fanno sempre record di ascolti, raggiungendo un successo televisivo senza pari. Non ci sono infatti trasmissioni da lei condotte che non vengono rinnovate di anno in anno e che colpiscono l’attenzione dei telespettatori. Insomma la De Filippi è una garanzia per Mediaset: ecco però come si ripercuote questo successo sul suo patrimonio.

Maria De Filippi quanto guadagna? Ecco le cifre che la conduttrice porta a casa per le trasmissioni

Maria De Filippi è ogni anno più sulla cresta dell’onda e oltre ai guadagni per la conduzione dei programmi, il su patrimonio fiorisce di anno in anno grazie alla produzione. La Fascino, ovvero la società di produzione fondata nell’82 da Maurizio Costanzo, produce tutte le sue trasmissioni, da Amici a Uomini e Donne, ma anche C’è Posta per Te, Tu sì que vales e Temptation Island. La società è per il 50% della Mediaset e per l’altro 50% della De Filippi il che vuol dire che per ogni trasmissione i guadagni sono divisi esattamente a metà. Insomma Maria non è una semplice dipendente della Rete. Nel 2022 la Fascino ha totalizzato un aumento notevole del fatturato per cui si può dire che la presentatrice abbia guadagnato cifre altissime: ecco quanto.

maria de filippi guadagni trasmissioni
I ricavi della regina Mediaset-Foto Ansa-Galleriaborghese.it

A fare i conti in tasca a Maria De Filippi ci ha pensato il quotidiano Italia Oggi che ha pubblicato i numeri del 2022 ovvero 75,3 milioni di ricavi totali con una crescita del 14,8% rispetto al 2021. Una crescita che ha condotto a totalizzare quasi 12 milioni di utili e che ha portato la Fascino ad avere un patrimonio netto di 40 milioni di euro, 7 in più rispetto all’anno precedente. Secondo il quotidiano insomma la De Filippi avrebbe avuto un incremento del patrimonio: ecco di quanto.

“Se l’assemblea dei soci decidesse, come ha fatto negli scorsi anni, di distribuire tutti gli utili in dividendi, questo significherebbe 5,9 milioni di euro per Maria De Filippi, da sommare ai 3,2 milioni di dividendi incassati per l’esercizio 2021 e ai 2,5 milioni per l’esercizio 2020. Un totale di 11,6 milioni di euro di dividendi in tre anni, che ovviamente retribuiscono l’azionista De Filippi, poi premiata anche con altri compensi annuali milionari quale star assoluta del palinsesto televisivo di Mediaset”. Insomma a conti fatti Maria De Filippi è, in tutti i sensi, la Regina di Mediaset!

Impostazioni privacy