Maria De Filippi irrompe a Sanremo, la scelta è stata di Amadeus

C’è spazio anche per Maria De Filippi a Sanremo 2024. La decisione di Amadeus di affidarsi al talento della conduttrice potrà essere una mossa vincente.

Mentre tutti sono in trepidante attesa per poter vedere con i propri occhi la nuova edizione, intanto il Festival della musica italiana continua a far parlare di sé. Lo fa a suon di nomi che saranno presenti sul parco dell’Ariston a partire da martedì 6 febbraio, giorno in cui i 30 cantanti (27 big e 3 provenienti da Sanremo Giovani) si sfideranno con i brani preparati in esclusiva per l’evento.

Maria De Filippi a Sanremo
Maria De Filippi Sanremo – Galleriaborghese.it

I fan del programma, il quale arriva alla sua 74esima edizione, non vedono l’ora di poter ascoltare cosa hanno scritto per l’occasione, ma intanto a fare scalpore sono i partecipanti. Fra questi, vi sarà spazio anche per il talento dimostrato in questi anni da parte di Maria De Filippi e ciò è dovuto ad una scelta fatta dal conduttore del programma, Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus.

Le decisioni dell’ormai padrone di casa sono state spesso azzeccate e negli ultimi anni è riuscito a raggiungere dei record impressionanti durante la conduzione di Sanremo. Ormai, dal 2020 è lui il presentatore che ha in dote le vicissitudini del Festival, anche se vi aveva preso parte financo nelle edizioni del 1999 e del 2003. Ogni sua scelta sembra esser stata azzeccata, quindi sicuramente sarà vincente anche quella di affidarsi a ciò che ha creato Maria De Filippi in questi ultimi 30 anni di tv.

Parteciperanno anche i cantanti usciti dalla scuola della conduttrice

Oltre ad esser divenuta una pedina fondamentale per l’emittente televisiva Mediaset con le sue conduzioni, Maria De Filippi ha finanche prodotto dei programmi che stanno facendo la scuola della tv nostrana. Fra tutti, spicca il talent show Amici, nato nel 1992 e che ha visto uscire da questa scuola una miriade di cantanti di successo.

Maria De Filippi irrompe a Sanremo per volontà di Amadeus
Maria De Filippi è stata scelta da Amadeus per Sanremo (Ansa) – Galleriaborghese.it

Fra questi, non si possono dimenticare Alessandra Amoroso, Irama, Elodie, Emma, Annalisa, Gaia, Valerio Scanu e tanti altri ancora. Amadeus ha deciso di affidarsi per la 74esima edizione di Sanremo proprio a molti di quei cantanti che sono usciti da Amici, grazie all’ingegno di Maria De Filippi.

Di certo, la conduttrice di Milano ne andrà più che orgogliosa, anche perché possono esser definiti come delle sue creazioni. Sono ben 8 gli artisti ex Amici che scenderanno dalle scale dell’Ariston a febbraio, e ognuno di essi punta a imporsi come la star più luccicante del programma. I presenti a Sanremo 2024 saranno Annalisa, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Angelina Mango, Irama, i The Kolors, Maninni e Sangiovanni.

Tutti questi artisti sono molto legati alla figura di Maria De Filippi, a tal punto che Alessandra Amoroso ha affermato: “Io, di solito, la chiamo mamma, anche perché è stata la prima a starmi molto vicina” (DiPiù). Annalisa, invece, ha detto di lei: “C’è sempre nel momento del bisogno”. Stash (cantante dei The Kolors), invece, ha voluto ricordare un momento magico della sua carriera: “Quando Italodisco è arrivata prima in classifica, ho chiamato subito lei”. Insomma, la conduttrice di Mediaset avrà il suo bel daffare fra una chiamata e l’altra durante Sanremo e anche se non sarà presente di persona, di certo lo sarà telefonicamente.

Impostazioni privacy