Maria De Filippi, il tragico lutto mai superato dalla conduttrice: un’agonia devastante per lei

Maria De Filippi, il lutto sconvolgente che ha cambiato la vita della conduttrice: ecco i dettagli della vicenda.

Una delle conduttrici che ha lasciato il segno indelebile nel mondo dello spettacolo odierno è proprio colei che in molti definiscono la Regina della televisione italiana: stiamo parlando di Maria De Filippi. Ancora oggi ottiene una buonissima visibilità con  i suoi programmi storici come Amici, C’è posta per te e Uomini e Donne e non ha mai smesso di sorprendere il pubblico con le novità proposte nelle varie trasmissioni.

De Filippi dramma
Il dramma vissuto da Maria De Filippi- credit ansa- galleriaborghese.it

Il successo per Maria è avvenuto per caso, in quanto durante un convegno in cui partecipò all’epoca per l’azienda in cui lavorava, conobbe proprio colui che ha cambiato il mondo della televisione italiana, Maurizio Costanzo. L’iconico e compianto conduttore che, notando la competenza della donna, le propose di diventare sua assistente. 

Dopo poco tempo, Maria sostituì Enrica Bonacorti nel famoso talk dell’epoca Amici (diverso dall’attuale) ottenendo un Telegatto per la Migliore trasmissione dell’anno. Da allora Maria è diventata uno dei punti di riferimento della televisione italiana. Nel 2000 cominciò a condurre la trasmissione Uomini e Donne, il famoso dating alla ricerca dell’amore, seguito da C’è posta per te e l’attuale Amici che all’inizio prendeva il nome di Saranno Famosi.

Circa la vita sentimentale, Maria è stata legata a Maurizio Costanzo, il re dei talk show scomparso un anno fa, una sofferenza che la conduttrice non ha mai del tutto dimenticato. Purtroppo, la donna ha vissuto momenti davvero drammatici che ha deciso di raccontare nel corso di un’intervista di qualche tempo fa.

Maria De Filippi, il lutto sconvolgente vissuto

Nonostante la competenza e la professionalità che la contraddistinguono dal resto delle sue colleghe, Maria De Filippi ha vissuto momenti davvero drammatici che hanno sconvolto e cambiato la visione della sua vita. Uno di questi è legata alla morte dei suoi genitori a cui era particolarmente legata.

De Filippi dramma
Maria De Filippi e il dramma vissuto- credit ansa- galleriaboghese.it

Ospite dall’amica Mara Venier a Domenica In, Maria ha voluto parlare dei suoi genitori e, in particolare, di suo padre affermando: “Mio padre era la mia casa. Da piccola mi accovacciavo su di lui, seduto in poltrona, con il pettinino che aveva nel taschino della giacca gli pettinavo i capelli. A mamma invece non ti potevi avvicinare, non le piacevano queste cose, per lei erano smancerie. Io ero pazza di papà, mio fratello era il cocco di mamma”.

Entrambi i genitori di Maria sono morti di cancro e per la conduttrice è stata una vera e propria agonia, un dolore mai superato. Infatti, la donna ha confessato: “Avevo 28 anni ed è stato il primo grande dolore che ho vissuto. Gli diagnosticarono un cancro al pancreas e stette in rianimazione per un anno e mezzo. Fu devastante, drammatico per tutti”.

Impostazioni privacy