Maria De Filippi, il suo migliore amico lavora alla Rai: conduttore amatissimo, chi è e perché

Non tutti sono a conoscenza del fatto che il migliore amico di Maria de Filippi lavora in Rai. Ecco di chi si tratta.

Pochi sono a conoscenza del fatto che il migliore amico di Maria de Filippi lavora in Rai. Stiamo parlando di un uomo la cui carriera è iniziata all’interno di alcune radio fiorentini, occasione che gli ha dato anche l’opportunità di incontrare altri volti noti come quello di Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Ed è proprio insieme a loro che inizia a creare degli spettacoli comici all’interno di alcune TV locali.

Chi è il miglior amico di Maria de Filippi
Maria de Filippi fonte instagram @ _defilippimariaa galleriaborghese.it

Fa il suo grande esordio in Rai nel 1985 nel momento in cui inizia la conduzione di Discoring e, in un secondo, momento di Big!, e Giochi senza frontiere. Insomma, una persona che ha alle spalle una carriera molto lunga proprio come quella di Maria de Filippi. Molto probabilmente, è proprio questa loro passione in comune li ha portati a stringere un bellissimo rapporto di amicizia. Ma di chi si tratta?

Chi è il migliore amico di Maria de Filippi

Il migliore amico di Maria de Filippi è nato il 13 marzo del 1961 a Firenze. A soli 18 mesi il padre scompare a causa di un tumore ai polmoni. Dopo aver terminato gli studi, si diploma con il massimo dei voti ottenendo così un posto fisso come banchiere. Nonostante questo suo ruolo importante, nel 1986 decide di mettersi per lavorare in radio.

Chi è il miglior amico di Maria de Filippi
Carlo Conti fonte instagram @ carloconti.tv galleriaborghese.it

In molti ormai avranno capito che stiamo guardando proprio di lui, Carlo Conti. Sappiamo infatti che tra lui e Maria de Filippi vi è un bellissimo rapporto di amicizia. È stato lo stesso conduttore raccontare durante un’intervista che c’è una cosa che fa molto spesso proprio per Maria de Filippi.

I due conduttori, nonostante lavorino in TV differenti, si rispettano molto. Infatti, molti di sicuro ricorderanno che fu proprio Conti a volere Maria de Filippi al suo fianco in occasione del Festival di Sanremo. Ed è così che per un breve periodo di tempo Maria de Filippi fece le valige per allontanarsi da Mediaset e per trasferirsi in RAI.

Carlo Conti aveva anche un bellissimo rapporto d’amicizia con Maurizio Costanzo al punto che, il giorno della sua scomparsa, ha condiviso anche una foto insieme Paolo Bonolis e Gerry Scotti, una cosa che anche gli altri conduttori hanno fatto senza mettersi d’accordo in precedenza. Il conduttore spiega anche di avere un gran numero di aneddoti che potrebbe raccontare su Maria de Filippi e sul marito passato ormai al miglior vita proprio perché tra loro c’era una bellissima amicizia.

Ora che Maurizio Costanzo non c’è più, il conduttore di Rai 1 continua a mantenere il suo rapporto con l’amica Maria de Filippi. Come lui stesso ha raccontato, anche se non si frequentano molto spesso, è sufficiente un messaggino per ricordare ad entrambi che sono sempre uniti e vicini.

Impostazioni privacy