Maria Chiara Giannetta, il retroscena su Andrea Bocelli lascia senza parole: “Due defice***”

Nel corso di un’intervista, Maria Chiara Giannetta ha rivelato un retroscena che riguarda Andrea Boccelli. L’attrice ha lasciato tutti senza parole.

È appena cominciata la serie tv Blanca, che è arrivata alla sua seconda stagione. La fiction è un poliziesco che racconta le vicende di Blanca Ferrando, una ragazza cieca che viene assunta per uno stage presso un commissariato di polizia a Genova. In ogni puntata della serie c’è un caso che riesce sempre ad essere risolto dalla giovane, grazie alla sua mente brillante.

Maria Chiara Giannetta rivela un retroscena su Andrea Boccelli
Maria Chiara Giannetta, la rivelazione lascia tutti senza parole (Instagram @mariachiaragiannetta_official) – galleriaborghese.it

Il telefilm ha avuto un enorme successo tanto che la Rai ha riproposto una seconda stagione. È una serie che lancia anche un messaggio positivo sull’inclusione della disabilità, che non deve rappresentare un limite nel mondo del lavoro. È anche questa la chiave del riscontro positivo del telefilm, che indica anche una rivoluzione della Rai nella rappresentazione di persone diversamente abili. Interpretare la protagonista, da parte dell’attrice Maria Chiara Giannetta, non è stato molto semplice.

Maria Chiara Giannetta e il retroscena su Andrea Bocelli: cosa è successo

Come detto in precedenza, interpretare Blanca per Maria Chiara Giannetta è stata una sfida. Non è un personaggio semplice, in quanto la protagonista è non vedente e l’attrice non ha deficit visivi. Dunque si è dovuta identificare nel suo ruolo e ci è riuscita benissimo.

Maria Chiara Giannetta, il retroscena su Andrea Boccelli
L’attrice ha rivelato un retroscena inaspettato su Andrea Boccelli (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

La Giannetta, infatti, ha dimostrato di essere perfettamente adatta al personaggio interpretato e di essere un’ottima attrice. Nel programma Stasera c’è Cattelan ha svelato un retroscena su come si è preparata per interpretare Blanca, incontrando diverse persone non vedenti. L’attrice ha incontrato il cantante lirico Andrea Bocelli ed è rimasta sorpresa nel vedere come si muoveva perfettamente nel suo spazio.

Maria Chiara Giannetta ha svelato che l’artista è stata la prima persona a cui ha fatto visita: “È stato bellissimo, vedevamo Andrea che si muoveva nel suo spazio a casa sua con tranquillità, mentre magari tu che eri appena arrivata, a casa di qualcuno non sai come muoverti – ha spiegato – . Capivi subito qual era quel pregiudizio che avevi già dall’inizio.


“Abbiamo parlato nel suo salotto e ad un certo punto quando ci siamo salutati di sopra, io e il regista stavamo all’inizio della rampa delle scale e vediamo Andrea che corre giù” ha proseguito. L’attrice ha aggiunto che sia lei che il regista si sono guardati come dei “deficienti”. Questo ha aiutato l’attrice a vestire i panni di Blanca affrontando con naturalezza il ruolo della ragazza non vedente, riuscendo a calzare perfettamente i panni della protagonista.

Impostazioni privacy