Mare stupendo e qualità della vita: è questa la città più economica d’Italia e si vive benissimo

Scopri la città italiana più economica: potrei godere di un mare stupendo e di un’ottima qualità delle vita. Tutte le informazioni utili.

Vivere al mare è il sogno di molti, specialmente di chi abita in grandi e caotiche città. Avere aria buona da respirare, una spiaggia dove fare passeggiate e andare a correre tutto l’anno, stare a contatto con la natura ma senza essere isolati e avere anche un centro da vivere. Oggi, sempre più grandi e piccole città offrono tutto questo. La qualità della vita su tutto ma anche i servizi.

città economica italiana
Città italiana economica e dove si vive bene: ecco di quale si tratta Galleriaborghese.it

Sempre più italiani si stanno trasferendo dalle grandi città alla provincia, a causa dei costi eccessivi delle case e del caro vita e quando possono lo fanno in piccoli centri dotati di servizi e circondati da bellezze paesaggistiche e storico-artistiche. Nei piccoli centri si vive meglio e i costi della vita sono più bassi. L’Italia offre un ricco patrimonio culturale e naturalistico delle città medio piccole. Quando sono sul mare, poi, è ancora meglio.

Qui, in particolare, vi segnaliamo una città sul mare bellissima e importante, dove la qualità della vita è alta, i servizi buoni e il costo della vita molto contenuto. Di seguito vi sveliamo di quale città si tratta. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Mare stupendo e qualità della vita, la città più economica d’Italia dove si vive benissimo

Una città capoluogo di una grande regione, con un centro storico ampio e ricco di monumenti storici, un vivace centro commerciale e culturale. Stiamo parlando di Bari, il capoluogo della Puglia famoso per il suo ampio lungomare, il centro storico antico, il porto, la fiera, l’università, le attività culturali e lo spettacolo.

mare città economica
Bari è una città sul mare economica con un’alta qualità della vita Galleriaborghese.it

A Bari non ci si annoia, le opportunità di lavoro non mancano, il costo della vita è contenuto e le case hanno un prezzo medio competitivo rispetto agli altri capoluoghi italiani, sia per la vendita che per l’affitto. Trasferirsi qui vi farà sembrare in vacanza tutto l’anno, grazie al mare, alla spiaggia, alla passeggiata e ai suoi edifici storici. Bari è anche un città in crescita, con diversi progetti in cantiere per riqualificare parte del suo lungomare.

La città è ben collegata al resto d’Italia con la ferrovia, l’aeroporto e le autostrade. Dal suo porto partono diversi traghetti per la Grecia, la Croazia e l’Albania. Il clima è mite anche in inverno e appena fuori dal centro abitato si trovano tanti luoghi di interesse, sul mare e nell’entroterra, come Polignano a Mare e Altamura. Bari è la città italiana dal mare stupendo e alta qualità della vita a fronte di un costo molto contenuto. Trasferisti qui è incredibilmente allettante.

Impostazioni privacy