Marco Mengoni età, fidanzato, dove vive, ex compagna, malattia: tutto su di lui

Tra poche ore Marco Mengoni salirà sul palco dell’Ariston in qualità di co-conduttore insieme ad Amadeus. Ma cosa sappiamo di lui?

Marco Mengoni è un celebre cantante nato il 25 dicembre nel 1988 a Ronciglione. Sin da piccolo il cantante è appassionato di musica al punto che a 14 anni sceglie di iscriversi alla scuola di canto nello stesso momento in cui frequenta la scuola. E’ stata la sua professoressa cogliere subito l’infinito talento del ragazzo aggiungendolo così all’interno di un quintetto vocale dove inizierà ad esibirsi in alcuni locali serali.

Cosa sappiamo su Marco Mengoni
Marco Mengoni fonte Instagram @mengonimarcoofficial galleriaborghese.it

Nel 2009 Morgan lo sceglie come partecipante all’interno della categoria 16/24 anni nel corso della di terza edizione Xfactor. Il 2 dicembre del 2009 porta a casa la vittoria del talent show ottenendo un contratto con la casa discografica Sonic Music il cui valore di €300.000 oltre che alla partecipazione di diritto all’interno della sezione artisti al festival di Sanremo del 2010. Porta a casa anche il premio della critica il quale viene dato da una giuria di giornalisti e speaker radiofonici.

Tutto ciò che sappiamo su Marco Mengoni

Nel 2010 si esibisce agli MTV Europe Music Awards ricoprendo così il ruolo di primo artista italiano ottenere il titolo di Best European Artist.

Cosa sappiamo su Marco Mengoni
Esibizione di Marco Mengoni fonte instagram @ mengonimarcoofficial galleriaborghese.it

Fino ad oggi è stato in grado di vendere più di 270.000 copie. Durante la sua carriera ha portato a casa molti riconoscimenti come il Wind Music Awards, Best Italian Artist, MTV Europe Music Awards mentre molti altri dei suoi lavori sono stati certificati disco d’oro, di platino e multiplatino. Nel 2013 porta a casa la vittoria al festival di Sanremo con la canzone L’essenziale.

Nel Sanremo del 2023 l’artista ha portato a casa la vittoria con la canzone Due vite. Molte sono le informazioni che abbiamo su di lui. Conosciamo infatti anche la malattia di cui soffre, il dismorfismo corporeo. Infatti, spesso è capitato che il cantante è finito sotto i riflettori a causa di questa sua patologia. Si tratta di un disturbo psicologico che spingono a concentrarsi molto di più sui difetti fisici inesistenti che molto spesso agli occhi altrui sono impercettibili.

Più di una volta infatti l’artista ha spiegato di soffrire di dismorfismo, malattia con cui fare i conti fin da adolescente. All’epoca infatti Marco Mengoni pesava 105 kg, una situazione che lo portarono a seguire una dieta che gli permisero di perdere ben 40 kg. È stato questo un cambiamento che lo ha reso molto soddisfatto ma che però non hanno eliminato tutte le sue ansie riguardo all’aspetto fisico al punto che si trova ad affrontare il tutto con l’aiuto di una terapeuta con cui da anni sta seguendo un percorso di crescita personale, cercando di imparare a gestire le proprie paure e a conoscere meglio se stesso.

Per quanto riguarda la sua vita personale, Marco Mengoni ha sempre cercato di mantenere molta riservatezza su questo lato della sua esistenza, al punto che non sappiamo se sia fidanzato o meno.

E’ stato infatti lui stesso ad affermare durante un’intervista “Ci tengo a proteggere le piante, figuriamoci le persone che mi stanno accanto“. In ogni caso, nel momento in cui partecipava ai provini di Xfactor sappiamo che era fidanzato con una ragazza di nome Claudia. Una relazione che però è giunta al termine anche se non sono stati resi noti i motivi della rottura.

Impostazioni privacy