Marcella Bella, l’annuncio scuote il mondo della musica italiana

È una delle voci iconiche della musica leggera italiana. L’annuncio di Marcella Bella ha sconvolto tutti. Cosa è successo? 

Marcella Bella è una delle cantanti più amate del panorama della musica leggera italiana. La cantante ha iniziato la sua carriera giovanissima, con un successo incredibile fin dalle prime apparizioni pubbliche. Marcella Bella aveva appena 13 anni quando ha partecipato e vinto il suo primo concorso canoro e, qualche anno dopo, nel 1969, ha inciso il suo primo 45 giri diventando una delle cantanti italiane più giovani dell’epoca.

Marcella Bella e il nuovo annuncio
(Foto ANSA) Marcella Bella annuncia il ritorno tanto atteso (galleriaborghese.it)

Nel 1972 la cantante ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone Montagne verdi. Il brano era stato scritto da suo fratello, il compositore Gianni Bella. I due hanno collaborato per molto tempo, dando vita a successi discografici che hanno fatto la storia della musica leggera italiana. Dopo la vittoria a Sanremo, la carriera di Marcella Bella è decollata, portando la cantante a pubblicare numerosi album di grande successo.

Grazie a Mike Bongiorno, l’artista è riuscita ad entrare in contatto con case discografiche importanti, ottenendo molti contratti e diverse proposte di collaborazioni. Marcella Bella vanta, inoltre, la partecipazione a ben 8 edizioni del Festival di Sanremo14 presenze al Festivalbar. Parallelamente alla carriera nel mondo della musica, Marcella Bella coltiva la passione per la televisione e nel 2018 la cantante è stata giurata nel programma Ora o mai più condotto da Amadeus. 

Marcella Bella, il grande annuncio

Nonostante il passare degli anni, Marcella Bella è un’artista in continua trasformazione e lo dimostrano i suoi numerosi successi. La cantante, considerata da sempre una delle più raffinate interpreti della musica Italiana, torna dopo sei anni con Etnea, il nuovo album che celebra le sue origini catanesi. Nata ai piedi del vulcano più grande d’Europa, Marcella Bella si definisce “vulcanica” e piena di energia, come la sua amata Terra.

Marcella Bella grande novità
(Foto ANSA) Etnea: il nuovo album di Marcella Bella (galleriaborghese.it)

L’album è ricco di canzoni che portano la firma del fratello, il compositore Gianni Bella e dell’amica e collega Loredana Bertè. Per la cantante la collaborazione con il fratello in Etnea, è molto importante.

Colpito da un’ictus nel 2010, Gianni Bella ha perso completamente la capacità del linguaggio e per continuare ad esprimersi, usa le amate note musicali. Etnea è il primo album di Marcella Bella a portare la firma con la nascente etichetta FFN Records, fondata dal giovane imprenditore Federico Feyrsinger Nonato in collaborazione con Starpoint Corporation S.r.l. in licenza a BMG.

Impostazioni privacy