Marcell Jacobs ha detto sì, decisione irrevocabile: il comunicato

Decisione importante presa da Marcell Jacobs, ecco cosa accadrà nel 2024 per il velocista azzurro: le ultime notizie

Quando ci si impone ad altissimi livelli, il momento più difficile è sempre quello successivo, quello della conferma. Un qualcosa che Marcell Jacobs sa molto bene. Il velocista azzurro, issatosi sul tetto del mondo in una estate 2021 davvero indimenticabile, ha poi faticato a ripetersi  ma sa di non dover mollare.

Marcell Jacobs decisione presa: il comunicato
Marcell Jacobs, importante annuncio che riguarda il campione olimpico dei 100 metri (Ansa) – Galleriaborghese.it

A Tokyo, due anni e mezzo fa, Jacobs ha scritto pagine indimenticabili per tutta l’atletica italiana che in quelle Olimpiadi raggiunse risultati mai visti prima. Non avevamo mai avuto un atleta nella finale olimpica dei 100 metri e Jacobs riuscì addirittura a vincere la medaglia d’oro, ripetendosi poi nella staffetta 4×100 insieme a Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Filippo Tortu.

Il percorso, successivamente, per lui è stato piuttosto accidentato. Nel 2022, la vittoria, in grande stile, del titolo europeo ma la delusione ai Mondiali, con l’uscita di scena per infortunio prima della semifinale. Nel 2023, sempre ai Mondiali, non è riuscito a raggiungere la finale dei 100, con notevole carico di polemiche, riscattandosi però con la medaglia d’argento sempre nella staffetta.

Marcell Jacobs ha firmato per il 2024: l’accordo

Ora, in vista c’è un 2024 che, in poche settimane, concentrerà tutto. A giugno, gli Europei di Roma, appuntamento da non fallire, per prepararsi poi alle Olimpiadi di Parigi, a luglio. Due eventi in cui Jacobs, alla soglia dei 30 anni e nel pieno della sua maturità agonistica, sarà una delle più importanti frecce all’arco della rappresentativa italiana.

Per questo 2024, Jacobs ha già preso una decisione piuttosto rilevante che lo riguarda, siglando un accordo ufficiale che farà sicuramente piacere ai suoi tifosi.

Marcell Jacobs decisione presa: il comunicato
Marcell Jacobs ha preso una decisione importante per il 2024 (Ansa) – Galleriaborghese.it

Dal 2013, l’atleta è in forza al gruppo militare della Polizia di Stato, quello delle Fiamme Oro. Ma non dimentica da dove è partito. La società che lo ha lanciato nell’atletica è stata la Virtus Lucca. Per gli atleti di rilevanza nazionale, esiste la possibilità di concedere l’autorizzazione all’utilizzo dei suoi punteggi per contribuire al piazzamento delle società con cui erano tesserati in precedenza nei Campionati italiani di società per l’atletica leggera. Anche per l’attuale stagione, dunque, Jacobs consentirà l’assegnazione dei suoi punteggi alla società toscana, in virtù di un legame rimasto molto profondo.

Ricordiamo che Jacobs si sta allenando in Florida con il suo nuovo coach Rana Reider, tecnico che in passato ha allenato anche altri velocisti come André De Grasse e Marvin Bracy.

Impostazioni privacy