Marcell Jacobs ha una nuova fiamma straordinaria, un’italiana che ha fatto girare la testa al campionissimo olimpico.
Le Olimpiadi sono uno degli eventi più attesi nel mondo sportivo e non solo, con l’Italia che negli ultimi anni ha imparato a scoprirsi anche grane nell’atletica. Lo si è visto soprattutto a Tokyo, con Marcell Jacobs che nel giro di poche ore è diventato il primo italiano di sempre a partecipare alla finale dei 100 metri e poi a vincere anche l’oro.
Un’impresa che nella storia non potrà mai essere cancellata, un evento che è riuscito anche a oscurare la vittoria dell’Europeo dell’Italia. Il sogno è quello di replicare la grande impresa in quel di Parigi, con la Capitale francese non vede l’ora di ammirare ancora una volta un grane campione come Jacobs tentare l’assalto alla conferma.
Saranno come sempre le sue straordinarie gambe a portarlo eventualmente a un’altra medaglia olimpica, ma intanto nella vita di tutti i giorni doveva per forza acquistare un modello che fosse degno di uno sportivo del proprio calibro. Il suo cuore italiano batte al 100% anche nel momento in cui deve mettere mano su di un’automobile, ecco allora che Jacobs ha deciso di virare addirittura su di una sensazionale Lamborghini.
Lamborghini Huracan Spyder: che bolide per Jacobs
Alla fine sono tantissimi gli atleti che, una volta terminate le loro fatiche, decidono di dedicarsi a delle splendide auto da corsa, con la Lamborghini che è una di quelle più richieste. Jacobs ha scelto anche lui il mitico Toro emiliano e lo ha fatto con una versione davvero molto particolare, ovvero una stupenda Huracan Spyder.
Si tratta di un modello di rara bellezza, con le dimensioni che evidenziano una vettura con una lunghezza da 452 cm, una larghezza da 193 cm e un’altezza a 118 cm. Questo fa sì che si tratti di un’auto omologata per due posti, ma quello che più conta è che presenta un motore davvero straordinario. Monta infatti un 10 cilindri da 5204 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 639 cavalli.
Il picco di velocità che ha modo di toccare questo modello è di ben 325 km/h, con i consumi che sono da 14,2 litri ogni 100 km, di certo non economica. Un’auto comunque da campione olimpico qual è Jacobs, con il coto per poter avere questo gioiellino che è di ben 247.523 Euro. Dunque Jacobs non è solo un fulmine quando corre, ma anche quando va in auto, anche se senza dubbio rispetterà i limiti.